Pubblicato il 10/08/2018, 14:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Premier League inglese: oggi alle 20.45 al via la stagione su Sky Sport

Premier League inglese: oggi alle 20.45 al via la stagione su Sky Sport
Per la prima giornata sei match in onda in diretta. A Old Trafford il Friday Night che apre la stagione, Manchester United-Leicester alle 20.45

Fino a sei incontri per ogni turno, con il Friday Night, il Monday Night e gli studi pre e post partita dedicati

Oggi torna la Premier League inglese, il campionato di calcio più famoso, spettacolare e seguito al mondo, che in Italia sarà possibile seguire in esclusiva su Sky Sport, il cui canale di riferimento sarà Sky Sport Football.

Fino a sei partite in onda per ogni turno, il classico Monday Night del lunedì e il confermato Friday Night del venerdì e gli studi pre e post partita affidati a Federica Lodi e ai suoi ospiti. Per questo primo turno, in studio ci saranno Paolo Di Canio(venerdì e sabato) e Paolo Ciarravano (domenica).

Lo spettacolo non mancherà di sicuro e sarà tutto in esclusiva su Sky Sport a partire già da oggi con il primo Friday Night della stagione, che avrà il compito di aprire il campionato e che vedrà in campo a Old Trafford il Manchester United di José Mourinho, che ospiterà il Leicester.Calcio d’inizio alle ore 20.45.A Londra il debutto stagionale dei campioni in carica del Manchester Citydi Pep Guardiola, subito impegnati in un big-match, visto che andranno a far visita all’Arsenalche, dopo 22 anni di Arsene Wenger, da questa stagione ha sulla panchina un nuovo allenatore, lo spagnolo Unai Emery. Diretta dall’Emirates Stadium domenica alle 17. Telecronaca di Massimo Marianellae commento di Paolo Di Canio.

Diverse le squadre che, almeno sulla carta, partono con ambizioni da titolo, le due di Manchester, l’Arsenal, il Tottenham di Pochettino, il Liverpool di Klopp e il Chelsea del neo allenatore Maurizio Sarri, che inizierà la Premier in trasferta in casa dell’Huddersfield.Nel weekend di calcio estero di Sky Sport c’è spazio anche per la Supercoppa di Germania. Domenica, alla Commerzbank Arena di Francoforte, saranno di fronte i padroni di casa dell’Eintracht, vincitori della Coppa di Germania, e i campioni tedeschi in carica del Bayern Monaco.Diretta su Sky Sport Football alle ore 20.30.

Carlo G. Lanzi

(nella foto Mourinho e Conte)