Pubblicato il 30/06/2018, 13:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

MotoGp e Formula 1: domenica i gran premi d’Olanda e Austria

Domenica MotoGp alle 14 e Formula 1 alle 15.10

Il Motomondiale arriva ad Assen per il Gran Premio d’Olanda, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Domani, domenica 1 luglio, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. Tutti gli appuntamenti della domenica, inclusi gli studi di approfondimento nei pre e post gara, saranno visibili anche su Sky Sport 2.

Il racconto della MotoGP sarà affidato a Guido Meda, affiancato da Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Alex De Angelis, 18 stagioni di esperienza come pilota nel Motomondiale, fornirà gli insight dai box.

Al termine della gara di MotoGP, Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti analizzeranno i fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Al termine, la differita integrale in chiaro delle gare su Tv8: la Moto3 alle ore 15.30, la Moto2 alle ore 17.30 e la MotoGP alle ore 19. In studio Davide Camicioli, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano.

Alle 15.10, invece, il Gran Premio d’Austria di Formula 1 è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara sarà il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.

Su Tv8 il Gran Premio d’Austria andrà in onda alle ore 21.30 in differita.

 

(Nella foto Valentino Rossi)