Pubblicato il 09/06/2018, 15:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Un lungo fine settimana di Gran Premio fra qualifiche e live su Sky e Tv8

La gara prenderà il via domani sera alle 20.10 su Sky Sport F1 e alle 21.30 su Tv8. Oggi su entrambi i canali le gare per qualificazioni, oltre a interviste esclusive e approfondimenti

Il Gran Premio del Canada di Formula 1è tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1.Domani alle 20.10 la gara, live anche su Sky Sport 2, mentre prove libere e qualifiche saranno in diretta anche su Sky Sport 1, oltre che sul canale 207.Su Tv8 invecel’appuntamento è domani alle 20.00 con lo studio Formula 1, che anticipa i temi del Gran Premio, e la differita della corsa partirà alle 21.30.

Dopo le tappe europee, la Formula 1 vola in Canada per il suggestivo GP di Montréal, che si corre sull’isola artificiale di Notre-Dame. Sarà il 40° anniversario del GP del Canada dove, proprio 40 anni fa, Gilles Villeneuvevinceva la sua prima gara di F1: un circuito, quello di Montréal, che è stato molto spesso teatro di sfide entusiasmanti.

Oggi su Sky Sport F1 dopo la terza sessione di libere alle 17, da non perdere Alonso 300i n onda alle 18.30: in occasione del suo 300° Gran Premio in Formula 1, il pilota della McLaren  si racconta in un’intervista esclusiva realizzata da Carlo Vanzini. Alle 20 poi sarà il turno delle qualifiche.

Una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie alla Sky Sport Tech Room,in cui Matteo Bobbianalizza le caratteristiche tecniche di guida, monoposto e piste e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genèal commento tecnico. Federica Masolinè la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio,mentre Roberto Chincheroè l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelliconduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrinie altri ospiti in studio.

Su Tv8 l’appuntamento è per questa sera alle 20, con lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo FisichellaJarno TrulliIvan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, che introduce la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 21.30, che determinano la griglia di partenza della gara. A seguire, alle 22.30, il nuovo studio con i commenti sull’esito delle qualifiche. Domani invecesi conferma l’appuntamento alle 20.00 con lo studio Formula 1, che anticipa i temi del Gran Premio, in differita alle 21.30. Al termine della gara, alle 23.30, spazio alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della corsa.

Carlo G. Lanzi

(nella foto la Formula1)