Pubblicato il 09/06/2018, 00:31 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 9 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 9 giugno 2018
Su Rai 1 “Cavalli di battaglia”, su Rai 2 “Chi ha rubato la mia vita?”, su Rai 3 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rete 4 “Salvate il soldato Ryan”, su Canale 5 “Una moglie bellissima”, su Italia 1 “Jurassic World”, su La7 “L’Ispettore Barnaby”, su Tv8 “F1 Qualifiche: GP Canada”, su Nove “Delitto alla Casa Bianca”, su Sky Cinema “Moonwalkers”, su Fox “The Gifted”, su Premium Cinema “Interstellar”, su Iris “Il rito”, su Rai Movie “The Tourist”.

I programmi di prima serata in tv sabato 9 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 9 giugno

Rai 1 – Cavalli di battaglia, seconda puntata del ritorno televisivo di Gigi Proietti, che si esibirà nei suoi “cavalli di battaglia” sulla prima rete Rai, duettando con amici e colleghi.

Rai 2 – Chi ha rubato la mia vita?, thriller dello scorso anno che ha come protagonista la scrittrice di romanzi gialli Nomi Gardner, che si ritrova catapultata nell’incubo del furto d’identità.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, riproponendo una vecchia puntata del 2015, Alberto Angela racconta quella che è stata definita la “Normandia italiana”,  lo sbarco di Anzio, nei pressi di Roma, del 22 gennaio 1944, quando 40 mila uomini colgono di sorpresa l’esercito tedesco approdando sulle coste del Lazio.

Rete 4 – Salvate il soldato Ryan, film cult diretto da Steven Spielberg ambientato nei giorni del D-Day, durante la Seconda Guerra Mondiale, a partire dallo sbarco dei soldati a Omaha Beach, nella Bassa Normandia.

Canale 5 – Una moglie bellissima, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, la commedia racconta la vita di una coppia in un piccolo paese della Toscana, che quando l’affascinante fotografo Andrea entra in scena inizia a vacillare.

Italia 1 – Jurassic World, quarto capitolo della serie cinematografica “Jurassic Park” e tra i film con i maggior incassi della storia del cinema, la pellicola prende avvio a ventidue anni di distanza dall’incidente al Jurassic Park. Ora Isla Nublar ha il suo “Jurassic World”, parco a tema funzionante e frequentato da migliaia di turisti.

La 7 – L’Ispettore Barnaby, due nuovi episodi della saga poliziesca dell’ispettore dell’immaginaria contea inglese di Midsomer. Gli appuntamenti di questa sera sono “Vendetta elettrica” e “Chi ha ucciso Cock Robin?”.

Tv 8 – F1 Qualifiche: GP Canada, tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione nella griglia di partenza del circuito di Montreal.

Nove – Delitto alla Casa Bianca, pellicola basata sul romanzo “Murder in the White House” di Margaret Truman, figlia dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Harry Truman. Il film pende le mosse dall’assassinio a coltellate della segretaria del presidente americano Jack Niel.

Sky Cinema – Moonwalkers, commedia francese del 2015: siamo nel 1969 e il governo americano ha bisogno di fingere un allunaggio per battere sul tempo i russi. Con questo obiettivo spedisce a Londra un agente della CIA traumatizzato dal Vietnam perché convinca Kubrick a girarlo. Ma il manager di un gruppo rock cambierà le carte in tavola.

Fox – The Gifted, serie tv statunitense basata sui personaggi degli X-Men Marvel. ambientata nello stesso universo della serie cinematografica. Gli episodi di questa sera sono il primo (“Un dono, una maledizione”) e il secondo (“rX”) della stagione di debutto.

Premium Cinema – Interstellar, film di fantascienza diretto da Christopher Nolan con Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Un gruppo di esploratori va alla ricerca di un nuovo pianeta che possa ospitare la vita, visto che la Terra è ormai devastata dalla siccità e dalla carestia.

Iris – Il rito, per la regia di Mikael Hafstrom la pellicola drammatica a stelle e strisce racconta la vita del giovane Michael Kovak, che aiuta suo padre nell’impresa funebre di famiglia, fino a quando, dopo essere entrato in seminario per ottenere un’educazione gratuita, accetta di partecipare a Roma a un corso di esorcismo.

Rai Movie – The Tourist, la coppia Johnny Depp-Agelina Jolie è al centro di questo thriller strutturato sull’incontro tra Frank ed Elise, lui arrivato in Italia per dimenticare alcune delusioni d’amore e lei ex amante di Alexander Pearce, ricercato dal governo per evasione fiscale e scomparso nel nulla dopo aver modificato il suo volto con un intervento.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Johnny Depp e Angelina Jolie in The Tourist)