Pubblicato il 06/06/2018, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti: , ,

Shade: Pronto per lo Slimefest, slimerei i rapper costruiti e poco veri

Shade: Sono curioso di vedere Federica Carta, a lei mi lega un bel progetto musicale

Ritorna lo Slime, la sostanza ectoplasmica verde brillante che ha fatto la fortuna dei Ghostbusters, ma soprattutto delle due edizioni passate dello Slimefest targato Nickelodeon. Siamo alla terza, manca poco, le danze si aprono il 9 giugno a Mirabilandia.

La terza edizione vede un avvicendamento alla conduzione. Non più la Iena Niccolò Torrielli, ecco invece Shade, al secolo Vito Ventura: rapper, per sua stessa definizione “della vecchia scuola del freestyle”, attore, doppiatore, stand up comedian. Dice di prepararsi alla festa «Evitando di imitare qualcuno in particolare nella conduzione: punterò a essere me stesso». Proprio l’autenticità è il suo cavallo di battaglia: «Tirerei una bella secchiata punitiva di Slime a tutti quei rapper che si costruiscono addosso il personaggio che o deve stupire a tutti i costi o deve generare polemiche. Chi diventa famoso sull’onda della sensazione, viene presto dimenticato. Il segreto per durare è essere se stessi. Nonostante il pubblico, per necessità di semplificazione, tenda a categorizzare gli artisti».

Shade si esibirà anche come performer a fianco di Biondo, Elettra Lamborghini, Federica Carta, GionnyScandal, Mose, Rocco Hunt e Thomas. «Sono davvero curioso di vedere Federica, lei e io abbiamo condiviso assieme una bella canzone», continua, anticipando ai nostri microfoni i progetti per il futuro.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Shade)