Pubblicato il 22/05/2018, 00:21 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 maggio 2018
Su Rai 1 “Il Capitano Maria”, su Rai 2 “Hawaii Five-0”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Nico”, su Canale 5 “Grande fratello”, su Italia 1 “Wolverine: l’immortale”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Spider-Man 2”, su Nove “Le stagioni della Terra”, su Sky Cinema “Il miracolo”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Bad Words”, su Iris “Maverick”, su Rai Movie “Nati stanchi”.

I programmi di prima serata in tv martedì 22 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 22 maggio

Rai 1 – Il Capitano Maria, quarto episodio della serie sul Capitano dei Carabinieri Maria Guerra (Vanessa Incontrada), tornata nel Sud Italia e intenzionata a far luce sull’incidente che ha causato la morte di suo marito.

Rai 2 – Hawaii Five-0, prima serata all’insegna dell’anticrimine per la seconda rete Rai, che propone tre episodi (nell’ordine, “Inferno di fuoco”, “Il miglior amico dell’uomo” e “Gli infiltrati”) del remake della serie “Hawaii Five Squadra Cinque Zero” sulle vicissitudini che coinvolgono la squadra di polizia delle Hawaii.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer approfondisce l’attualità e la cronaca interagendo con un ospite in studio, nel programma che ha fatto il suo debutto televisivo nel 2016.

Rete 4 – Nico, pellicola statunitense diretta da Andrew Davis sul poliziotto di Chicago Nico Toscani che, quando gli viene imposto di lasciare la polizia, trova comunque il modo di trovarsi al centro dell’azione. Nel cast, tra gli altri, Steven Seagal e Sharon Stone.

Canale 5 – Grande fratello, il commento della settimana trascorsa dai concorrenti della casa del Grande Fratello, tra nomination, eliminazioni e momenti significativi. Il programma è condotto da Barbara D’Urso, affiancata da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. Il reality show, nato nel 2000, si basa sul format olandese “Big Brother”.

Italia 1 – Wolverine: l’immortale, Huge Jackman è Wolverine, supereroe Marvel che, prigioniero nel 1945 in un sotterraneo giapponese, a Nagasaki, quando scoppia la bomba atomica salva il soldato Yashida. Parecchi anni più tardi, il protagoniste vive da eremita sulle montagne e intorno ai suoi tentativi di fare i conti con la morte della donna che amava, da lui uccisa un anno prima, si sviluppa la trama della pellicola di James Mangold.

La 7 – DiMartedì, il talk show di Giovanni Floris, ideale seguito di “Ballarò”, si ripresenta al consueto appuntamento con la prima serata del martedì sulla rete di Urbano Cairo, con ospiti e approfondimenti sull’attualità e sulla politica.

Tv 8 – Spider-Man 2, continua la saga di Peter Parker e dei superpoteri che gli sono derivati dal morso di un ragno. Nel sequel di “Spider-Man” una nuova minaccia entra nella vita del protagonista: è lo scienziato dalle braccia meccaniche Dottor Octopus.

Nove – Le stagioni della Terra, documentario a puntate sul ciclico trascorrere delle stagioni e sulle relative trasformazioni del nostro pianeta, con un focus particolare su come il tempo modifichi la vita della biodiversità.

Sky Cinema – Il miracolo, nuovo episodio della serie dello scrittore Niccolò Ammaniti sulla catena di eventi scatenati dal ritrovamento di una Madonna che piange inspiegabilmente sangue. Le puntate di questa sera sono la quinta e la sesta, rispettivamente “La fiamma pilota” e “La principessa delle piscine”.

Fox – The Big Bang Theory, quattro puntate, a partire dalle 20.10, della serie statunitense sull’incontro dei quattro giovani del California Institute of Technology con la bella Penny, arrivata in California decisa a diventare un’attrice. La stagione degli episodi di questa sera è la quarta.

Premium Cinema – Bad Words, a una competizione di spelling per bambini si presenta anche il quarantenne Guy Trilby. A scoprire il motivo di tale inconsueto avvenimento sarà la giornalista Jenny.

Iris – Maverick, per la regia di Richard Donner, un cast composto da, tra gli altri, Mel Gibson, Jodie Foster, James Garner e James Coburn porta sul grande schermo le disavventure di Bret Maverick, impegnato in una gara di poker con la giovane Annabelle.

Rai Movie – Nati stanchi, Ficarra e Picone – comici e attori che hanno lanciato la loro carriera attraverso il programma di cabaret Zelig – sono Salvo e Valentino, disposti a tutto pur di non mettersi a lavorare e rinviare il più possibile la data di matrimonio con le loro fidanzate.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Spider-Man 2)