Pubblicato il 12/05/2018, 15:40 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , ,

Si è accesso SkyCinema Alien, e domenica c’è una succosa prima tv

Tutti i film sono disponibili anche su Sky On Demand all’interno della collezione ALIEN.

 

Trasformazione creativa, più che genetica. Temporanea ma affascinante, dell’offerta di SkyCinema. Da sabato 12 a domenica 20 maggio Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Alien HD, un canale interamente dedicato alla iconica saga di fantascienza.

Da non perdere, in particolare, lunedì 14 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Uno HD, la prima visione di Alien: Covenant, il film diretto nel 2017 da Ridley Scott con Michael Fassbender, Katherine Waterston e Billy Crudup nel cast. La trama? L’astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni verso un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un’avaria l’equipaggio però è costretto a interrompere il sonno criogenico e a rifugiarsi su un pianeta sconosciuto che nasconde pericolose insidie.

La storia di questo noto franchise era iniziata con Alien (disponibile anche in versione Director’s Cut), la pellicola diretta nel 1979 sempre da Ridley Scott e vincitrice nel 1980 di un premio Oscar® per i migliori effetti speciali di Hans Ruedi Giger e Carlo Rambaldi.

Sul canale anche il sequel Aliens – Scontro finale diretto nel 1986 da James Cameron, vincitore di due premi Oscar®, nonché ALIEN³, il film diretto da David Fincher nel 1992.

Del 1997 è invece Alien – La clonazione diretto da Jean-Pierre Jeunet.

 

Il canale dedicato da spazio anche ai due spin-off crossover: Alien Vs Predator, del 2004 diretto da Paul W. S. Anderson con Raoul Bova nel cast, e Alien Vs Predator 2.

 

La programmazione dedicata alla saga di fantascienza si conclude con Prometheus, il prequel diretto nuovamente da Ridley Scott nel 2012 e interpretato da Michael Fassbender, Noomi Rapace e Charlize Theron.