Pubblicato il 19/04/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Alien Legacy: un ciclo su Rai 4 per celebrare la creazione di Ridley Scott

Alien Legacy: un ciclo su Rai 4 per celebrare la creazione di Ridley Scott
Dalla partnership fra Rai e 20th Century Fox scaturisce un ciclo di film dedicata alle creature aliene più famose del cinema in concomitanza con l’uscita nelle sale del nuovo film della saga, Alien: Covenant e non solo: da oggi fino a venerdì fuori dalla sede di Viale Mazzini sarà esposta una statua per permettere a tutti i fan di immortalarsi con Alien.

La saga di Alien ha incassato al botteghino più di un miliardo e quattrocento milioni di dollari

Buone notizie per tutti gli appassionati di fantascienza: tutta la saga di Alien torna in Tv grazie alla partnership fra Rai e 20th Century Fox. A partire da lunedì 24 aprile alle 21:05 prende il via il ciclo di film Alien Legacy su Rai 4 con il primo capitolo, diretto nel 1979 da Ridley Scott e diventato una pietra miliare del cinema fantascientifico che verrà riproposto nella sua edizione Director’s cut in seconda serata mercoledì 26 aprile. Dal 1 maggio ogni lunedì in prima serata gli altri capitoli della saga a cominciare da Aliens – Scontro finale, passando da Alien Vs Predator fino a Prometheus, sempre di Ridley Scott, che chiude la carrellata il 5 giugno.

Ad anticipare tutto ciò, a partire da oggi fino a venerdì 21 aprile sarà possibile per tutti i fan scattarsi una foto nientemeno con un vero Alien: sarà esposta al pubblico dalle 8:30 alle 17:30, infatti, una statua a grandezza naturale al di fuori della sede Rai di viale Mazzini a Roma. Imperdibili anche le celebrazioni dell’Alien Day, che si festeggia il 26 aprile in tutto il mondo e che in Italia vedrà 6 cinema (l’Adriano di Roma, l’Arcadia di Melzo, il The Space di Firenze, il Victoria di Modena e gli UCI di Torino e Bari) proiettare il primo Alien in versione Director’s Cut, un saluto e introduzione di Ridley Scott e due lunghe scene in anteprima di Alien: Convenant, che sarà nelle sale a partire dal prossimo 11 maggio.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Alien)