Pubblicato il 12/05/2018, 13:30 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , ,

Formula 1 in tv, ecco il menù di prove e gara del Gp di Spagna, in versione pay e in chiaro su Tv8

Formula 1 in tv, ecco il menù di prove e gara del Gp di Spagna, in versione pay e in chiaro su Tv8
Nelle libere sono tornate a prevalere le Mercedes, ma nelle prove ufficiali le cose potrebbero cambiare. La risposta ad Hamilton potrebbe arrivare da Vettel, mai in pole a Montmelò, ma anche dal suo compagno Bottas, o da Raikkonen, o dalle Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Sky e Tv8, con le loro squadre di giornalisti e tecnici, sono pronte al racconto.

Su Tv8 in studio il giornalista Davide Camicioli e gli ex piloti Davide Fisichella e Ivan Capelli con l’ingegnere Giancarlo Bruno

Arriva la rombante Formula 1 e promette faville anche in chiaro su Tv8. Dopo aver ospitato la scorsa settimana le due ruote, a Jerez de la Frontera, la Spagna è di nuovo al centro del mondo dei motori in occasione del quinto Gran Premio stagionale di Formula 1, in differita e in chiaro solo su Tv8 (tasto 8 del telecomando). Il circus delle quattro ruote si sposta, infatti, sul circuito di Barcellona-Catalunya, con il campione del mondo Lewis Hamilton (Mercedes) nuovo leader della classifica piloti, grazie al rocambolesco successo di due settimane fa a Baku, in Azerbaijan.

Sabato 12 maggio, alle ore 18.15, lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella e Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, anticipa la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 19.45, che definiscono lo schieramento di partenza della gara.

Domenica 13 maggio, invece, l’appuntamento è fissato alle ore 19.00 con lo studio Formula 1, che anticipa i temi del Gran Premio, in differita alle ore 20.00. Al termine della corsa, alle ore 22.00, tutti le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il Gran Premio di Spagna, che è entrato nel calendario mondiale solo nel 1991, prevede 66 giri (ciascuno misura 4,655 Km), per una distanza totale di 307,104 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato da Kimi Raikonnen, nel 2008, con il tempo di 1’21’’670. Qui lo scorso anno si è imposto Lewis Hamilton, partendo dalla pole position, davanti a Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.

Orari e appuntamenti classici, invece, su Sky.