Pubblicato il 25/03/2018, 13:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Questa mattina ha preso il via il Mondiale di Formula 1 solo su Sky

Alle 7.10 del mattino con il gran premio di Australia ha preso il via la nuova stagione di Formula 1, in esclusiva su Sky Sport F1

Il Mondiale 2018 di Formula 1 è iniziato live solo su Sky, con il Gran Premio d’Australia in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). La prima gara della stagione partita alle 7.10, in esclusiva live anche su Sky Sport 1, sarà replicata alle 14 e alle 20. Novità 4K HDR: il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la grande novità della diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

Ancora più approfondite le analisi tecniche, grazie al Remote garage. Come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto.

Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo  La voce guida della F1 è quella di Carlo Vanzini (responsabile editoriale del canale F1), che anche quest’anno ha accanto a sé Marc Genè al commento tecnico, mentre la padrona di casa del paddock è Federica Masolin, con i suoi compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con l’opinionista Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Caro G. Lanzi

(Nella foto il Mondiale di Formula 1)