Pubblicato il 14/04/2018, 15:00 | Scritto da Emanuele Bruno

TIM e Vision Distribution, patto per la distribuzione e la coproduzione

Su TIMVISION i film italiani di successo del 2018 e del 2019.

Importante accordo siglato da TimVision e Vision Distribution, big player del cinema italiano. Grazie al patto appena definito, per  la tv on demand di TIM si renderanno disponibili alcuni tra i film italiani di successo a soli quattro mesi dalla loro uscita nelle sale.

Il primo appuntamento che battezzerà la partnership è programmato per il 16 aprile con l’on air di Come un gatto in tangenziale, l’ultimo successo di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Si proseguirà poi da maggio con Nove Lune e Mezza di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo e la stessa Andreozzi; La Casa di  Famiglia di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi; Il premio di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

In estate arriveranno altri titoli come Sconnessi e Io C’è. Nel corso del 2019 saranno via via disponibili gli altri progetti del listino di Vision Distribution, come le nuove proposte cinematografiche di Alessandro Siani e della coppia artistica Cortellesi – Milani. I film saranno proposti ai clienti TIMVISION e inclusi nel ricco catalogo in abbonamento. “Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIMVISION che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala”, ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

Il Presidente di Vision Distribution Andrea Scrosati ha commentato: “Oggi l’industria culturale italiana ha davanti una grande sfida: quella di innovare i propri modelli di business per costruire nuove opportunità di valorizzazione della straordinaria creatività e talento che il nostro paese sa offrire. Questo accordo va esattamente in questa direzione: creando di fatto una nuova “finestra” di diritti che sino ad oggi non esisteva sul mercato e dimostrando che aziende diverse possono lavorare assieme garantendo crescita incrementale per tutta la filiera”.

L’Amministratore Delegato di Vision Distribution, Nicola Maccanico ha aggiunto: “Questo accordo conferma lo spirito innovatore di Vision e la nostra ferma volontà di mettere in discussione i modelli precostituiti.

I nostri film sono pensati e realizzati per la sala cinematografica ma devono poter raggiungere un pubblico più ampio possibile anche negli sfruttamenti successivi. Crediamo infatti che la crescita complessiva del cinema italiano passi attraverso un lavoro strutturato per aumentarne significativamente la diffusione al di là del modello di fruizione dello stesso.

Il cinema italiano ha grandi potenzialità inesplorate ed il lavoro di Vision per massimizzarle trova oggi un nuovo riconoscimento”.