Pubblicato il 11/04/2018, 17:05 | Scritto da Tiziana Leone

Istruzioni per l’uso di Matrimonio a prima vista3: tifare per le coppie e poi sperare che si lascino

Istruzioni per l’uso di Matrimonio a prima vista3: tifare per le coppie e poi sperare che si lascino
Torna domani in prima serata su Sky Uno Matrimonio a prima vista, il programma in cui tre coppie si sposano senza essersi mai viste prima.

Lo scorso anno le tre coppie di Matrimonio a prima vista erano rimaste insieme. Ma soltanto una ha resistito al logorio del tempo. Nella prima edizione invece si erano lasciati tutti. E quest’anno cosa succederà?

Ricapitolando. Nella prima edizione si erano lasciati tutti. Nella seconda erano rimasti tutti insieme, ma poi due coppie hanno desistito nel corso dei mesi. E quest’anno che succederà? Domani su Sky Uno in prima serata parta la terza edizione di Matrimonio a prima vista, inutile spiegare cos’è, perché voi che state leggendo queste righe sapete esattamente cos’è. Un programma di quelli leggeri per noi che guardiamo, un po’ meno per chi sceglie di farlo. Perché quelli si sposano davvero. E davvero divorziano.

Quindi, se mai volessero convolare di nuovo, ma nella vita vera, lo potranno fare, ma non in Chiesa. E forse questo sarà l’ultimo dei loro problemi. Perché a ripensare a Steven il napoletano e a Stefano il gelataio, il dubbio che potranno trovare una moglie vera, sorge. Ma poi in fondo non è per questo che domani torneremo su Sky Uno a seguire la terza stagione di questo programma che nel mondo ha già formato 90 coppie stabili e generato tre ignari bambini.

Lo faremo perché stanchi delle urla di Jonathan, delle lamentele di Ciacci, dei pianti delle Donatelladella delusione di Orietta Bertistanchi di mesi e mesi di reality/ talent che ci hanno mostrato una vasta gamma di sentimenti, veri o presunti tali, ma nessuno che ci abbia portati diretti all’altare. Là dove invece tutto comincerà domani. Con quelle espressioni dei sei protagonisti mentre indossano gli abiti da cerimonia, quasi sempre orrendi-pacchiani-lucidi, quelle facce delle amiche che quando arriva lui non sanno se piangere o esultare perché se beccava pure un figone no eh, quella rassegnazione negli occhi dei padri che avevano generato una figlia per accompagnarla all’altare e non davanti a una telecamera, quel sorriso dei due che si guardano per la prima volta e devono dire sì perché hanno già firmato la liberatoria.

Noi lo sappiamo. Lo sappiamo chiaramente quello che succederà domani. Vogliamo tifare per le nuove coppie. E poi sperare che si lascino. Perché tanto poi lo sappiamo che Cenerentola si sposa il Principe Carlo.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Stefano e Francesca)