Pubblicato il 04/03/2018, 15:14 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , ,

La notte degli Oscar fa 90 in chiaro su Tv8

La notte degli Oscar fa 90 in chiaro su Tv8
In contemporanea con SkyCinema, che propone un programma più vasto - prima e dopo l’evento - Tv8 celebra il cinema trasmettendo in chiaro l’appuntamento con l’Oscar. A tenere le fila della trasmissione Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri. In diretta nella notte tra il quattro ed il cinque e poi, lunedì alle 23.45, il meglio del gran galà.

Red carpet, premi, commenti. Con Castelnuovo e Canova gli Oscar anche su Tv8

Oscar, è il momento cruciale. Nella notte dei risultati elettorali arriveranno anche i verdetti della massima rassegna cinematografica globale. E durante lo spoglio dei voti saranno in tanti a volere vedere in diretta cosa succede nella capitale del cinema. La première tanto attesa dagli appassionati di tutto il mondo è finalmente arrivata. Nella notte tra domenica 4 marzo e lunedì 5 marzo dalle 22.50 andrà in onda in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando), in contemporanea con Sky Cinema, la magica Notte degli Oscar® 2018 con il Red Carpet e tutte le premiazioni da Los Angeles.

I telespettatori entreranno nel vivo della serata insieme al presentatore Francesco Castelnuovo, accompagnato dal critico cinematografico Gianni Canova e dalla giornalista di Sky TG24 Denise Negri. Numerosi anche gli ospiti che affiancheranno il conduttore durante la serata cinematografica più seguita al mondo: Diletta Leotta, presente per il secondo anno consecutivo in diretta, e tre conduttrici di Cinepop, il neoprogramma quotidiano dedicato al cinema, Sarah Felberbaum, Serena Rossi e Christiane Filangieri.

Inoltre, per tutti gli spettatori che vorranno rivivere tutti i momenti più emozionanti e coinvolgenti della Notte degli Oscar, lunedì 5 marzo in seconda serata alle 23.45 su TV8 andrà in onda il meglio del meglio del gran galà del cinema. TV8 è il canale televisivo generalista nazionale in chiaro entrato a far parte del gruppo Sky il 31 luglio 2015. Posizionato al numero 8 dell’LCN del digitale terrestre, TV8 propone una programmazione generalista, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, importanti finestre free di diritti sportivi, il cinema, l’informazione di Sky TG24, e le grandi produzioni originali. TV8 è guidato da Antonella d’Errico, Senior Director Sky Terrestrial Channels. Dopo il calcio, il Motomondiale, ora atterra anche L’Oscar. In attesa che a rombare siano i motori della Formula 1, lo spazio è per i divi di Hollywood.