Pubblicato il 03/03/2018, 18:52 | Scritto da Emanuele Bruno

Nottata da Oscar e lunedì di capolavori. Il cinema versione Sky

Nottata da Oscar e lunedì di capolavori. Il cinema versione Sky
Dagli studi di Milano Santa Giulia, Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri, racconteranno in diretta e in esclusiva la 90° edizione degli Academy Awards®. Tra gli ospiti che commenteranno gli Oscar ci saranno anche Diletta Leotta, e le tre conduttrici di Cinepop, Sarah Felberbaum, Seerena Rossi e Christiane Filanger. E poi al lunedì tante pellicole premiate on air.

Il Red Carpet, i premi e poi tanti film da statuetta su SkyCinema mobilitato per gli Oscar

Oscar, Oscar, Oscar. Per gli appassionati di cinema è arrivato uno degli appuntamenti più attesi.

Sky non deluderà i propri abbonati cinefili. Nella notte tra il 4 e il 5 marzo Sky Cinema e TV8 trasmetteranno in diretta e in esclusiva la 90° edizione degli Academy Awards®. L’appuntamento è per le 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD (canale 304 di Sky) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata dagli studi di Sky, insieme al cinemaniaco Gianni Canova e alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri.

A commentare la serata cinematografica per eccellenza saranno presenti anche Diletta Leotta, che torna per il secondo anno consecutivo dopo l’esperienza della precedente edizione, e le prime tre conduttrici di Cinepop: Sarah Felberbaum, Serena Rossi e Christiane Filangieri.

Per le tre attrici è in corso una sorta di staffetta. Lunedì 5 marzo alle 21.00 su Sky Cinema Uno HD sarà infatti Serena Rossi ad inaugurare il secondo mese di Cinepop, il programma quotidiano di infotainment che racconta il mondo del cinema in sala e in onda su Sky con interviste, quiz e curiosità. Dal 9 aprile, infine, il testimone passerà a Christiane Filangieri.

La Notte degli Oscar® 2018 sarà riproposta integralmente lunedì 5 marzo su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20, mentre in prima serata l’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar® 2018 sarà su Sky Cinema Oscar® HD dalle 21.15, su Sky Uno HD dalle 23.00 circa e in chiaro su TV8 dalle 23.15. Sarà inoltre disponibile anche su Sky On Demand.

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e anche quest’anno, in occasione della 90° edizione degli Academy Awards®, ha dedicato un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta, da lunedì 19 febbraio a domenica 11 marzo.

Per l’intera giornata di domenica 4 marzo, la programmazione di Sky Cinema Oscar® HD sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2017: si parte alle 9.25 con Il cliente (Miglior film straniero), la pellicola diretta da Asghar Farhadi con Shahab Hosseini, che racconta le vicende di due coniugi costretti ad abbandonare il proprio appartamento e a trasferirsi in una casa apparentemente non tranquilla.

Alle 11.35  si continua con il film Barriere, scritto e interpretato da Denzel Washington con Viola Davis (Miglior attrice non protagonista).

La maratona dedicata ai film premiati con l’ambita statuetta prosegue alle 14.00 con La battaglia di Hacksaw Ridge, vincitore di due statuette (Miglior montaggio e Miglior sonoro), che racconta la vera storia di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dell’Esercito statunitense a ricevere la medaglia d’onore.

Alle 16.00 sarà la volta di Arrival (Miglior montaggio sonoro). Mentre alle 18.45 si continua con La La Land, film vincitore 6 premi Oscar® tra cui Miglior regia e Migliore attrice protagonista, diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling.

In prima serata alle 21.00 l’appuntamento è con la prima tv assoluta di Moonlight, la pellicola diretta da Barry Jenkins e premiata con tre statuette tra cui Miglior Film.

la Redazione

(un frangente di La La Land)