Pubblicato il 03/03/2018, 14:45 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , ,

A pranzo attenti al dolce: è tornato Igino Massari su SkyUno

Si comincia col dolce, all’ora di pranzo in tv.

Per gli aspiranti pasticcieri e gli appassionati di dolce di tutta Italia è finalmente arrivato il momento di accendere il forno, mettere in moto le fruste ed affrontare il re della pasticceria italiana e internazionale. Dal 5 marzo all’ora di pranzo su Sky Uno HD torna la nuova stagione di Iginio Massari The Sweetman.

Il format – prodotto da Level 33 e AB Normal – coinvolge aspiranti pasticcieri non professionisti che vogliono mettere alla prova il loro talento in cucina preparando il loro dolce cavallo di battaglia sotto lo sguardo attento del Maestro Iginio Massari. Si inizia con l’ammirare il dolce proposto dal concorrente, ma preparato da Massari: una personale interpretazione del re della pasticceria, una vera e propria opera d’arte da vedere e da gustare. Nel corso delle puntate – pillole quotidiane della durata di 5 minuti – Massari seguirà passo passo la preparazione del dolce del pastry chef “in erba” e lo aiuterà con i suoi preziosissimi consigli. Un po’ di severità mescolata ad un pizzico di ironia sarà il mix perfetto che porterà il Maestro a giudicare il livello di bravura del partecipante, assegnandogli uno dei tre famosissimi cappelli da chef.  Se il pasticciere si dimostrerà all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se la sua tecnica avrà ancora margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se risulterà più un pasticcione che un pasticciere, si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Inoltre, rivolgendosi direttamente al pubblico a casa, Massari darà delle note tecniche, ma anche di colore, su ingredienti e passaggi della preparazione del dolce di puntata.

 

Le nuove 30 puntate di Iginio Massari The Sweetman – registrate all’interno di MN LAB – andranno in onda dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD, a partire dal 5 marzo.

Il meglio della settimana è poi raccolto in uno speciale – in onda il sabato – disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web, sul sito di Rds.

La Redazione

(nella foto Igino Massari)