Pubblicato il 03/09/2016, 18:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Ascolti Tv 2 settembre digital: Bake Off debutto con il botto al 6,8%

Ascolti Tv 2 settembre digital: Bake Off debutto con il botto al 6,8%
La visione in simulcast del cooking show condotto da Benedetta Parodi sulle reti del gruppo Discovery hanno intercettato 1,345 milioni di telespettatori. Bene anche Iris e Rai Movie.

Il film Ocean’s Eleven su Iris visto da567mila spettatori

 

Ieri in prima serata miglior debutto di sempre in termini di share per Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent cooking show dedicato al ‘bakery’ condotto da Benedetta Parodi. La prima puntata della quarta stagione, in onda ieri sera alle 21.10 in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, Nove, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee), ha totalizzato un ascolto medio pari a 1.345.000 telespettatori con il 6,8% di share (che sale al 12,5% sul target donne 15-34 anni), registrando un +13% di share rispetto al primo episodio della scorsa stagione. Durante la messa in onda del programma, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è risultato il quarto programma più visto dal totale individui. In particolare su Real Time il programma ha totalizzato 796.000 telespettatori con il  4% di share (che sale al 10% sul target donne 15-34 anni) facendo del canale l’8° nazionale in prima serata e il 7° in seconda serata rispettivamente con l’3,1% di share e il 3,4% sul totale individui.

Su Rai Movie il film di prima serata If Only ha registrato l’1,55% di share media con 303.474 spettatori; su Rai Premium gli episodi di Un medico in famiglia hanno portato a casa l’1,36% con 261.897 contatti; su Iris il film di prime time Ocean’s Eleven ha fatto il 2,95% di share media con 567.275 italiani collegati; su Top Crime gli episodi di Major Crimes hanno registrato l’1,44% con 282.581 spettatori.
Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto il cast di Bake Off Italia 4)