Pubblicato il 24/12/2017, 19:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Lo spettacolo teatrale di Alessandro Siani su Nove

Il principe abusivo a teatro è scritto, diretto e interpretato da Alessandro Siani

Alessandro Siani, dopo Tre volte 10, torna su Nove con l’adattamento teatrale del film che ha segnato il suo debutto da regista: Il principe abusivo a teatro, in onda in prima tv domani, lunedì 25 dicembre alle 21.15. Scritto e diretto dal comico partenopeo, lo spettacolo, che ha registrato 51 sold out e quasi 70mila spettatori solo a Napoli, è una favola moderna che parla di ricchezza e povertà.

Alessandro Siani è Antonio De Biase un rozzo disoccupato e maestro dello scrocco, innamorato di Letizia, una principessa capricciosa e in cerca di popolarità, interpretata da Elena Cucci. A tentare di aiutarlo nella conquista dell’amata, Christian De Sica che nei panni del ciambellano Anastasio, proverà a insegnare al giovane plebeo le buone maniere per stare a corte.

Fanno parte del cast anche Luis Molteni, Stefania De Francesco, Ciro Salatino, Antonio Fiorillo, Raffaele Musella, Deborah Esposito, Marta Giuliano, Claudia Miele, Gianni Parisi, Giovanni Quaranta, Alessio Schiavo e Mario Uzzi. Le coreografie sono firmate da Marcello Sacchetta, le musiche di Umberto Scipioni e le scenografie di Roberto Crea.

 

(Nella foto Alessandro Siani)