Pubblicato il 27/04/2017, 17:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Nove: il ritorno di Maradona a Napoli in Tre volte 10

Maradona ha vinto due scudetti con il Napoli

Questa sera alle 21.15, su Nove, va in onda Tre Volte 10, lo spettacolo andato in scena lo scorso 16 gennaio al Teatro San Carlo di Napoli. Il titolo sta a significare che è un modo per celebrare il trentennale del primo scudetto partenopeo insieme al protagonista e artefice di quella vittoria azzurra: Diego Armando Maradona.

Il Pibe de Oro torna a Napoli e la città lo accoglie a braccia aperte: saranno tante le personalità che in un modo o nell’altro tributeranno un pensiero al mitico numero 10 azzurro a cominciare da altri due numeri 10 come Alex Del Piero e Francesco Totti che lo saluteranno via video non potendo essere presenti di persona, o alcuni suoi compagni dell’epoca, che insieme al massaggiatore Salvatore Carmando faranno irruzione sul palco. Gigi Savoia gli dedicherà una rievocazione di Eduardo, mentre Gianni Minà cercherà di strappare qualche confessione a Diego, in una chiacchierata a tu per tu. I super tifosi Catello Maresca, pm antimafia, e Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra, non mancheranno di far sentire il calore della città al Pibe de Oro, così come Maurizio de Giovanni, mentre gli spezzoni musicali saranno rappresentati dal rapper Clementino e da Lina Sastri che con i ragazzi del Sanità Ensemble tributerà a Maradona l’inno alla gioia. Chiude la serata l’abbraccio di Diego con il proprio figlio, Diego Jr.

Alessandro Siani, ideatore e curatore della serata, ha detto dell’evento: «Maradona, per la prima volta su un palco teatrale, darà la sua testimonianza d’amore e di libertà mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno, per noi tifosi napoletani, molto sentito: la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo di questo evento è Tre volte 10».

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto, da sinistra, Diego Maradona e Alessandro Siani)