Pubblicato il 14/12/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

TimVision: The White Princess da mercoledì 20 dicembre

TimVision: The White Princess da mercoledì 20 dicembre
La prossima settimana sbarca in prima visione assoluta sulla televisione di Tim la serie Tv basata sul romanzo di Philippa Gregory. 8 episodi con Jodie Comer, Rebecca Benson e Michelle Fairley.

The White Princess è il sequel di The White Queen

Buone notizie per gli abbonati a TimVision: a partire da mercoledì 20 dicembre, infatti, sarà disponibile in anteprima assoluta e in esclusiva The White Princess, la serie Tv di 8 episodi tratta dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory.

Sequel di The White Queen, miniserie di successo datata 2013 anch’essa sui romanzi della scrittrice britannica, The White Princess segue le vicende della principessa di York, Lizzie, promessa sposa del Re Enrico VII, ma i sotterfugi fra le due madri, Elisabeth e Margaret, porteranno disordine e scompiglio fra i due giovani, creando fratture nel regno e avvicinando la guerra sanguinaria delle Due Rose fra i Lancaster e gli York, che il matrimonio avrebbe impedito.

Accolto molto bene dalla critica, The White Princess vede Jodie Comer nei panni della giovane principessa Lizzie, Jaco Collins-Levy in quelli del Re Enrico VII ed Essie Davis e Michelle Firley in quelli delle due madri, con quest’ultima nota al grande pubblico per aver interpretato Catelyn Stark, moglie di Ned, in Game of Thrones. Completano il cast Caroline Goodall, Kennet Cranham, Richard Dillane, Vincent Regan, Anthony Flanagan, Partick Gibson, Amy Manson e Rossy De Palma.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Jodie Comer)