Pubblicato il 22/09/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Sky Cinema: questa sera Wizard of Lies, con Robert De Niro

Sky Cinema: questa sera Wizard of Lies, con Robert De Niro
L’attore italoamericano interpreterà Bernie Madoff, il broker salito alla cronaca nel 2008 per aver frodato i propri clienti per una cifra intorno ai 50 miliardi di dollari. Il film, diretto dal Premio Oscar Barry Levison vede nel cast anche Michelle Pfeiffer nel ruolo di Ruth la moglie di Madoff.

Wizard of Lies è tratto dal libro omonimo di Diana B. Henriques

Wizard of Lies, film prodotto dalla HBO che racconta la storia di Bernie Madoff, arriva questa sera alle 21:15 su Sky Cinema Uno HD. Il film, tratto da Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust scritto da Diana B. Henriques, è stato girato interamente a New York sotto la direzione di Barry Levison.

Il volto del broker arrestato l’11 dicembre 2008 per aver sottratto 50 miliardi di dollari sarà quello di Robert De Niro e Michelle Pfeiffer sarà la moglie di Madoff, Ruth. Proprio i due attori sono stati candidati agli Emmy Awards 2017 come miglior attore protagonista in una miniserie o film e miglior attrice non protagonista in un’edizione che ha visto Wizard of Lies in corso per quattro premi, fra cui, oltre ai due già citati, quello di Miglior film per la televisione.

Wizard of Lies si concentra sulle conseguenze che il famigerato schema Ponzi di Bernie Madoff ha avuto sulla sua famiglia, con la moglie e i figli del broker messi loro malgrado sotto le luci della ribalta dalle malefatte del truffatore più famoso della storia, che per loro era solo un marito e padre.

Completano il cast, oltre a De Niro e Michelle Pfeiffer, Alessandro Nivola nel ruolo del figlio maggior Mark e Kristen Connolly nel ruolo di sua moglie, Nathan Darrow è Andrew Madoff, figlio minore di Bernie e Lily Rabe è la sua fidanza. Frank DiPascali, braccio destro di Bernard Madoff avrà le fattezze di Hank Azaria. Sam Levinson, John BurnHam Schwartz e Sam Baum hanno curato la sceneggiatura.

Wizard of Lies sarà disponibile anche su Sky On Demand.

 

 

Francesco Sarchi

(Nella foto Robert De Niro)