Pubblicato il 22/09/2017, 13:34 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

In cantiere per Hbo la serie Tv di Watchmen

In cantiere per Hbo la serie Tv di Watchmen
Hbo e Damon Lindelof di Lost starebbero lavorando ufficialmente al progetto televisivo tratto dalla graphic novel di Alan Moore. Così Paolo Armelli su "Wired".

La serie tv di Watchmen si farà

Rassegna stampa: Wired, di Paolo Armelli.

Se ne è parlato per molti anni ormai ma pare che ora sia ufficiale: da più parti si dà ormai per assodato, infatti, che Hbo abbia finalmente ordinato la tanto attesa serie tv tratta dalla graphic novel Watchmen. Il progetto, come già anticipato in passato, sarebbe affidato a Damon Lindelof, già showrunner di Lost, The Leftovers e autore del prequel della saga di Alien, Prometheus.

La storia sarà ovviamente un adattamento dell’opera a fumetti creata da Alan Moore e Dave Gibbons, che si concentra su alcuni supereroi malvolentieri messi in pensione dal governo che fino a poco tempo prima li aveva utilizzati come giustizieri mascherati. Sembra però certo che la serie di Lindelof non avrà legami con il film che Zack Snyder aveva tratto sempre da Watchmen nel 2009, che aveva polarizzato i critici producendo giudizi tanto positivi quanto negativi, e neanche con un suo personale progetto televisivo presentato in passato ma poi scartato.

A produrre il nuovo titolo Hbo sarà la Warner Bros, che aggiunge così ai suoi numerosi (e in qualche modo imprevedibili) titoli cinecomics in lavorazione anche questo progetto televisivo sempre legato, anche se in una dimensione ucronica, ai fumetti Dc Comics.

Essendo nelle primissime fasi di ideazione, la serie di Lindelof non ha ancora una data di debutto, anche se è plausibile prevedere che si dovrà attendere un paio d’anni.

 

 

(Nella foto il cast del film di Watchmen)