Pubblicato il 12/09/2017, 18:02 | Scritto da Francesco Sarchi

Champions League: Roma su canale 5, Juve e Napoli su Premium

La Champions League è esclusiva Mediaset per la stagione 2017/2018

Riparte la Champions League sulle reti Mediaset: questa sera e domani va in scena la prima giornata della fase a gironi della massima competizione continentale a livello di club e Canale 5, ogni martedì, trasmetterà una partita tra quelle che vedono impegnate le squadre italiane.

Questa sera è il turno di Roma – Atletico Madrid, in diretta dalle 20:45 con la telecronaca di Sandro Piccinini accompagnato dal commento tecnico di Aldo Serena e i contributi da bordocampo di Claudio Raimondi.

Non solo Napoli: questa sera è la volta di Barcellona – Juventus con i bianconeri che si trovano ad affrontare i blaugrana per la terza volta in quattro anni, dopo la finale di Berlino del 2015 e i quarti di finale dello scorso anno. Appuntamento alle 20:45 su Premium Sport con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Antonio Di Gennaro e il duo Francesca Benvenuti e Gianni Balzarini da bordocampo.

Questa sera su Premium occhio anche Celtic – Paris Saint Germain, con la curiosità di vedere se l’attacco dei transalpini sia letale in Champions League come nella Ligue 1, Cheslea – Qarabag, con l’esordio europeo sulla panchina dei Blues di Antonio Conte, Manchester United – Basilea, con Josè Mourinho alla caccia della sua terza Champions Leauge con tre club diversi, Bayern Monaco – Anderlecht, occasione per i bavaresi per rifarsi dopo il ko in bundesliga, e le lusitane Benfica e Sporting Lisbona che sfidano, rispettivamente CSKA in casa e Olympiacos in Grecia.

Domani sera sarà la volta del Napoli di Maurizio Sarri contro gli ucraini dello Shaktar Donetsk, sempre alle 20:45 su Premium Sport con le voci di Massimo Callegari e Roberto Cravero e le incursioni da bordocampo di Angiolo Radice e Simone Cerrano.

Anche domani sera l’offerta è ricca: su Premium Sport anche il ritorno in Champions League del Liverpool a Siviglia, l’esordio dei campioni in carica del Real Madrid contro l’Apoel, il Manchester City di Guardiola in casa del Feyenord, la supersfida fra Tottenham e Borussia Dortmund, il Monaco orfano di Mbappé in casa della rivelazione RedBull Lipsia, Porto – Besiktas e Maribor – Spartak Mosca.

Per entrambi i giorni, prima e dopo le partite, sarà tempo di Premium Champions, lo studio condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi. Ospiti della trasmissione Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il Real Madrid campione d’Europa)