Pubblicato il 30/08/2017, 19:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Cinema Cult celebra la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Sky Cinema Cult celebra la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia
Il canale dedica tutta la propria programmazione alla kermesse in corso al Lido di Venezia da oggi fino a sabato 9 settembre. Tanti i film proposti fra cui spicca The Queen con Helen Mirren, in onda domani sera in occasione del ventennale della scomparsa di Lady D.

Sky Cinema Cult diventa Cult da Leoni

Se Mediaset dedica degli speciali alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia Sky è da meno ed ecco che, a partire da oggi fino a sabato 9 settembre per tutta la durata della kermesse, Sky Cinema Cult si trasforma in Cult da Leoni, una programmazione dedicata ai film che hanno fatto la storia del Lido di Venezia.

Anche quattro prime visioni come La Corte di Christian Vincent con Fabrice Luchini e Sidse Babett Knudsen, in onda domani sera alle 21:00, Il cittadino illustre sabato 2 settembre in prima serata con Oscar Martinez diretto da Gaston Duprat, Per amore nostro, film drammatico diretto Giuseppe Gaudino con Valeria Golino in onda giovedì 7 settembre e Tom à la ferme con Pierre Yves Cardinal diretto da Xavier Dolan il giorno conclusivo, sabato 9 settembre, alle 21:00.

Il piatto forte è sicuramente The Queen – La regina, pellicola diretta da Stephen Frears con Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta domani sera alle 22:45, in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Lady D.

Fra i tanti film proposti spiccano Il pranzo di Ferragosto, premio Venezia Opera Prima nel 2008, di Gianni Di Gregorio, Philomena, vincitore del premio come miglior sceneggiatura nel 2013, con Judi Dench e Steve Coogan, diretto da Stephen Frears, Indivisibili con Angela e Marianna Fontana nel ruolo di due gemelle siamesi, vincitore del Premio Pasinetti per il miglior film e di 6 David di Donatello quest’anno e The Wrestler, vincitore del Leone d’Oro come miglior film nel 2008 diretto da Darren Aronofsky e con Mickey Rourke nei panni del protagonista, il lottatore Randy Robinson.

Tutta la programmazione di Sky Cinema Cult, Cult da Leoni, sarà disponibile anche su Sky Go e Sky On Demnad.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Helen Miller)