Pubblicato il 04/08/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione

Trono di Spade: la settima è una stagione da record

Trono di Spade: la settima è una stagione da record
Negli Stati Uniti e nel resto del mondo la settima stagione della serie TV 'Il Trono di Spade' sta facendo registrare numeri da primato. Così su "Quotidiano.net".

Game of Thrones, record di spettatori

Rassegna stampa: Quotidiano.net.

Non è un periodo semplice, per HBO: prima le critiche per l’annunciata serie TV Confederate, poi il recente attacco da parte degli hacker, che hanno rubato un sacco di materiale dai server dell’azienda. C’è però una ragione per festeggiare comunque: Game of Thrones (Il Trono di Spade) sta facendo segnare un numero di spettatori record, in patria come nel resto del mondo.

GLI SPETTATORI NEGLI USA 
Secondo i dati resi pubblici da HBO, il primo episodio della settima stagione ha superato l’incredibile cifra di 30 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Già avevano rappresentato un primato i 16,1 milioni che l’hanno vista in diretta, ma nei giorni successivi moltissime altre persone hanno approfittato della possibilità di guardare la puntata online: così, ora siamo a poco meno del doppio.

GLI SPETTATORI NEL MONDO 
La situazione è rosea anche nel resto del pianeta: Il Trono di Spade viene distribuito in 186 paesi e molti di questi, per evitare la pirateria, lo programmano contemporaneamente all’uscita negli Stati Uniti (succede anche in Italia, con l’appuntamento fissato alle tre di notte). Guardando i dati relativi ai primi episodi della sesta stagione e confrontandoli con quelli relativi alla settimana, HBO ha rivelato un aumento degli spettatori pari al 61% in Italia, al 40% in Russia, al 31% in Inghilterra e addirittura al 210% in Germania. L’Asia viaggia all’interno della forbice rappresentata da Taiwan (24% in più) e Singapore (50%), mentre l’America Latina nel suo complesso fa segnare un incremento del 29%.

(Nella foto il cast de Il Trono di Spade)