Pubblicato il 03/08/2017, 15:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Netflix: il film di Angelina Jolie disponibile dal 15 settembre

L’esordio di Angelina Jolie come regista risale al 2007

Per primo hanno ucciso mio padre, film targato Netflix che vede Angelina Jolie impegnata nel doppio ruolo di produttrice e regista, ha una data d’uscita: il 15 settembre prossimo il film sarà disponibile per tutti gli abbonati in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è disponibile.

Dopo l’anteprima del febbraio scorso a Siem Rap, anche chi non era presente sulla terrazza degli Elefanti del tempio Angkor Wat potrà vedere la quinta prova da regista di Angelina Jolie, ispirata all’omonimo libro dell’attivista cambogiana Loung Ung.

La storia è vista attraverso gli occhi della Ung e racconta gli anni del terribile regime dittatoriale dei Khmer Rossi, fra il 1975 e il 1978. Loung, che all’inizio del film ha solo cinque anni, fa parte di una famiglia unita, che lotta durante gli anni terribili della repressione dei Khmer Rossi.

Oltre ad Angelina Jolie i produttori sono Rithy Pahn e Michael Vieira, mentre la stessa Loung Ung, insieme a Maddox Jolie-Pitt, Adama Somner e Charles Schissel ricoprono il ruolo di produttori esecutivi. Dod Mantle è il direttore della fotografia.

GUARDA IL TRAILER

Francesco Sarchi

(Nell’immagine la locandina di Per primo hanno ucciso mio padre)