Pubblicato il 13/07/2017, 14:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

La serie tv Suburra andrà in onda dal 6 ottobre

La serie tv Suburra andrà in onda dal 6 ottobre
Dal prossimo 6 ottobre tutti gli abbonati al servizio potranno vedere la prima serie originale Netflix italiana. Composta da dieci episodi, la serie, che racconta il malaffare nella Capitale, ruota attorno ai loschi affari che Chiesa, Stato e criminalità organizzata realizzano, spingendosi spesso oltre ai limiti della legalità.

Il film Suburra è uscito nel 2015

È tempo di andare a Roma per Netflix. Dal 6 ottobre, infatti, sarà disponibile per tutti gli abbonati in tutti i 190 paesi in cui il servizio è attivo la prima serie originale Netflix interamente prodotta in Italia: Suburra: La Serie.

Ambientata in una Roma in cui la Chiesa, lo Stato e la criminalità si scontrano, vivendo sul limite fra la legalità e l’illecito, in una guerra di potere che coinvolge i tre uomini attorno ai quali ruota la storia: Numero 8, interpretato da Alessandro Borghi, Spadino, che ha il volto di Giacomo Ferrara e Lele (Eduardo Valdarnini), tre uomini di estrazioni sociali, passioni e ambizioni diverse, ma che dovranno allearsi per realizzare i propri desideri.

Suburra: La Serie è diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. Prendono parte al crime thriller ambientato nella Capitale anche Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli e Adamo Dionisi.

Saranno dieci le puntate, che racconteranno venti giorni di disordini nella Città Eterna in una serie che promette d’essere densa d’azione, dramma e crimine.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Suburra: La Serie)