Pubblicato il 26/06/2017, 11:30 | Scritto da La Redazione

Rai: passata la paura per il tetto, ecco tutti i compensi

Rai: passata la paura per il tetto, ecco tutti i compensi
Dopo le polemiche per il rinnovo di contratto con aumento di Fabio Fazio, occhi puntati sui compensi Rai per i big del servizio pubblico. Così Luca Romano su "Il Giornale".

Da Insinna a Fazio: tutti i compensi Rai

Rassegna stampa: Il Giornale, di Luca Romano.

Dopo le polemiche per il rinnovo di contratto con aumento di Fabio Fazio, occhi puntati sui compensi Rai per i big del servizio pubblico.

Di fatto Fazio non è l’unico che ha uno stipendio abbastanza elevato. Il conduttore di Che tempo che fa è in buona compagnia. Certo in pochissimi, quasi nessuno, arriva alle cifre astronomiche del “comunista col portafoglio a destra”, come l’ha definito il grillino Roberto Fico. Ad esempio, secondo quanto riporta il Messaggero Carlo Conti guadagna 2 milioni euro. Un milione e mezzo invece andrebbe ad Antonella Clerici.

Per Flavio Insinna invece c’è un milione e trecentomila euro. Stessa cifra per Bruno vespa. 1.200.000 invece vanno a Michele Guardì, autore de I Fatti Vostri. Amadeus, storico conduttore Rai incasserebbe 900.000 euro. 800.000 euro invece sarebbe l’assegno percepito da Luciana Littizzetto. Massimo Giletti invece si fermerebbe a 500.000 euro. Appena 400.000 euro per Alberto Angela che si trova in compagnia, con la stessa cifra, con Milly Carlucci e Giancarlo Magalli.

 

(Nella foto la sede Rai di Viale Mazzini)