Pubblicato il 22/03/2017, 18:35 | Scritto da La Redazione

Serie Tv: Priyanka Chopra in Baywatch, su Premium torna Mr.Robot

Serie Tv: Priyanka Chopra in Baywatch, su Premium torna Mr.Robot
Ecco una carrellata di titoli tra i più interessanti del panorama seriale primaverile italiano: da quelli di punta su cui si fondano le aspettative di Fox e di Premium, a qualche outsider comedy dai presupposti divertenti.

Priyanka Chopra, protagonista di Quantico, svela a Jimmy Fallon: “In Baywatch tratto male The Rock”

Che cosa succede quando una classica crime-story con taglio procedural vira su tinte da commedia tentando un inedito mash-up, e ha una protagonista al femminile? Due, le possibili risposte. Una è di stampo francese, si chiama The Intern, e andrà in onda su Fox Crime ogni giovedì alle 21 a partire dal 23 marzo. La storia si basa sulle indagini di Constance Meyer, dapprima incarcerata per un errore giudiziario, poi liberata, ma decisa a cambiare vita: si laurea in Giurisprudenza, si trasferisce a Marsiglia e inizia a lavorare assieme al giudice Frédéric Filiponi. L’attrice che dà volto a Constance si chiama Michelè Bernier ed è una beniamina della tv transalpina. Figlia dello scrittore e umorista Georges Bernier, noto come Professeur Choron (1929-2005), ha creato un trio comico assieme alle colleghe Mimie Mathy e Isabelle de Botton. L’altra possibilità di coniugare crime e comicità si chiama invece Angie Tribeca e viene dagli USA. La seconda stagione andrà in onda su Joi, ogni martedì in prima serata, dal 28 marzo. Si propone come autentica parodia del genere procedural, in cui Angie Tribeca, veterana della squadra speciale RHCU della Polizia di Los Angeles, assieme al suo team di investigatori, indaga sui casi più grotteschi della città, dal caso di un ventriloquo assassinato a una serie di suicidi di fornai.

Ma uno di ritorni più attesi della primavera seriale non punta a strappare risate al pubblico, e se lo fa, lo fa involontariamente. Parliamo della seconda parte della seconda stagione di Quantico (Fox, dal 28 marzo, ogni martedì alle 21). Consueto il meccanismo temporale multilivello tra flashback e presente, con le reclute dell’Accademia dell’FBI di Quantico, in Virginia, impegnate a scoprire chi di loro sia in realtà un terrorista. Nell’ultimo episodio trasmesso in Italia, Odenvy, la protagonista Alex Parrish stava cercando di neutralizzare una potente arma in mano ai terroristi. Diversamente da quello che si pensava all’inizio, l’ordigno non puntava a distruggere l’intera città di New York, ma aveva un campo d’azione più limitato. Volto indiscusso del progetto, l’ indiana Priyanka Chopra, che interpreta Alex Parrish, ha vinto il titolo di Miss Universo nel 2000. L’attrice è stata di recente ospite dello show statunitense di Jimmy Fallon, dove, oltre a commentare il successo della serie, ha svelato alcuni particolari del reboot della storica Baywatch: «Ero sul set assieme a The Rock, uno dei protagonisti. Non credo siano molte le donne capaci di intimidirlo, ma io posso dire di esserci riuscita. Nel film tratterò male lui e molti altri bagnini», ha rivelato.

A proposito di adattamenti di classici. Sam Esmail, il creatore di Mr.Robot (la seconda serie dal 30 marzo ogni giovedì in prima serata su Premium Stories), da sempre appassionato di universi distopici, ha annunciato un progetto ambizioso: la rielaborazione televisiva di Metropolis di Fritz Lang. Film muto realizzato nel 1927, è rimasto nell’immaginario per l’utilizzo dei primi rudimentali effetti speciali confezionati in una scenografia espressionista, all’interno di una trama futurista di denuncia sociale. Non è una novità per Esmail, avventurarsi in futuri possibili. Lo fa proprio con la seconda stagione di Mr.Robot, raccontando il mondo degli hacker e della cybersicurezza in quella che sembra una rivisitazione nerd di Fight Club. La seconda stagione parte con i titoli degli episodi scritti in leet – inglese codificato contraddistinto da caratteri non alfabetici al posto delle lettere, in uso nel linguaggio informatico-, e con un breve flashback che mostra Elliot (Rami Malek) un mese dopo gli eventi conclusivi della prima. Il giovane, dopo aver messo in ginocchio il sistema bancario mondiale, ha cambiato vita: nel tentativo di indebolire l’influenza di Mr. Robot, mantiene una routine ripetitiva solo in apparenza. La colonna sonora, di puntata in puntata, vanta hit storiche come Everybody Wants To Rule The World dei Tears for Fears, Celebration dei Kool & The Gang, Dear Mama di 2PAC, persino Le Nozze Di Figaro di Mozart.

Il genere cyberfuturista però non può piacere a tutti. Ecco perché esiste il rifugio del soprannaturale. Outcast torna su Fox dal 10 aprile ogni lunedì alle 21, col protagonista Kyle Barnes (Patrick Fugit) attanagliato da una possessione demoniaca fin da quando era bambino. Nella sua continua ricerca di risposte interiori e spirituali, Kyle scopre qualcosa di così sconvolgente da mettere addirittura a rischio la sopravvivenza della razza umana sulla Terra.

 

(Nella foto Priyanka Chopra, protagonista di Baywatch)