Pubblicato il 21/03/2017, 15:05 | Scritto da Francesco Sarchi

Rete 4: da questa sera Piccole Luci con Silvia Salemi

Rete 4: da questa sera Piccole Luci con Silvia Salemi
Il programma, che andrà in onda in seconda serata, racconterà storie vere di persone che hanno saputo superare i problemi che la vita ha posto loro davanti e che hanno raggiunto la luce in fondo al tunnel. Silvia Salemi, alla conduzione del programma, darà voce anche ad amici e parenti dei protagonisti, che racconteranno la propria esperienza.

Piccole Luci con Silvia Salemi sarà composta da 6 puntate

Sono tanti gli esempi di coraggio e forza d’animo nella vita di tutti i giorni e a questi si rivolge Piccole Luci, il programma condotto da Silvia Salemi che prende il via su Rete 4 questa sera in seconda serata. Tanti i temi che saranno toccati in trasmissione, dal bullismo fino alla violenza sulle donne, affrontando anche temi delicati come la maternità attraverso l’adozione o il diritto a una vita normale per chi è portatore d’handicap, ognuna delle storie affrontate in studio sono un esempio di come, anche quando sembra tutto buio e senza via d’uscita, ci sia sempre una piccola luce a guidarci.

Esempio di forza è Simona, una bambina di 12 anni che ha subito l’amputazione di una gamba a 3 e da allora vive con una protesi, ma non molla il sogno di diventare una ballerina. Tante altri esempi saranno trattati, come quelli di Grazia e Antonella, entrambe vittime di violenza o di Don Aniello Manganiello, ex parroco di Scampia. Non solo la voce dei protagonisti, ma anche quella di chi è stato loro vicino nei momenti più difficili accompagneranno gli spettatori nei racconti di questa piccole luci, che non si sono mai spente.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Silvia Salemi)