Pubblicato il 15/03/2017, 14:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Kemioamiche: la lotta contro il cancro raccontata su Real Time

Kemioamiche: la lotta contro il cancro raccontata su Real Time
Dopo la prima puntata trasmessa in simulcast con Tv2000 in occasione della giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio, l’intera serie di Kemioamiche debutta questa sera alle 21:10 sul canale 31 del digitale terrestre.

Kemioamiche, la lotta di Stefania, Laura, Manuela, Vanda, Giulia, Alessandra, Elisabetta, Carmen e Valentina

Nove donne che fino ad allora avevano vissuto vite completamente diverse si incontrano e si conoscono perché accumunate dalla malattia che insieme si mettono a nudo e raccontano lo smarrimento che segue la scoperta della malattia, la paura e la speranza. Le loro storie si incrociano durante la chemioterapia, passaggio duro ma essenziale nella lotta al tumore al seno, che metterà ancora più sotto pressione le protagoniste. Kemioamiche è il nome dato da Laura alla chat di gruppo creata per condividere i momenti più duri, con la convinzione che facendo gruppo l’unione darà la forza per affrontare la battaglia contro il brutto male. Leggi anche qui.

Le telecamere di Kemioamiche seguiranno le protagoniste al Policlinico Gemelli di Roma, per i cicli di chemio, ma anche per momenti più rilassanti come l’incontro con amici e personale dell’ospedale. Fra le conseguenze della cura c’è anche la perdita di capelli, un’ulteriore mutilazione per chi ha già dovuto subite l’amputazione dei sensi.

Il programma è di Chiara Salvo, scritto da Sabrina Bacalini, Isacco Donato e Francesco Fabbri, il regista è Giuliano Capozzi ed è stato realizzato da Kimera Tv per Discovery Italia in collaborazione con la ONLUS Susan G. Komen Italia e il Policlinico Gemelli di roma.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto le protagoniste di Kemioamiche)