Pubblicato il 28/02/2017, 16:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

FoxLife: questa sera The Mick, alla faccia del politically correct

FoxLife: questa sera The Mick, alla faccia del politically correct
La serie promette di essere la più irriverente dell’anno, narra di Mackenzie Murphy, un’insolente spianta che è sempre fuggita da impegni e responsabilità, ma tutto cambia quando la sorella e il cognato fuggono di casa, lasciando nelle sue mani tutto il loro ricco patrimonio.

Negli Usa la serie The Mick è già stata rinnovata per un’altra stagione

Non è una serata per famiglia quella di oggi su FoxLife. Dopo Arrested Development e Shameless arriva in Italia un’altra serie che fa a pugni col politcally correct. The Mick prosegue sul filone delle famiglie disfunzionali, raccontando la vita e le peripezie di Mackenzie “Mickey” Murphy, interpretata da Kaitlin Olson. Anticonformista e imprevedibile, Mickey vive alla giornata, raccimolando cibo nei supermercati e sempre alla ricerca del guadagno facile, ma tutto cambierà quando la sorella e il cognato dovranno abbandonare il paese, accusati di frode fiscale, lasciando a lei tutto il loro ricco capitale: soldi (tanti), macchine, la mega villa e i servigi della loro cameriera Alba (Carla Jimenez).

Ma non è tutto oro quel che luccica e Mickey si troverà anche ad avere la responsabilità dei tre nipoti Sabrina (Sofia Black D’Elia), una diciottenne in contrasto con il mondo, Chip (Thoms Barbusca) un arrogante tredicenne tormentato dai bulli a scuole e Ben (Jack Stanton) un piccolo Nerd di soli sette anni. In patria la serie è già stata rinnovata per un’altra stagione, ma non sono mancate le polemiche da parte di un’associazione di genitori (il Parent Television Council), scandalizzata dal linguaggio, ritenuto da loro inappropriato, che viene utilizzato con i protagonisti minorenni della serie.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un momento della serie The Mick)