Pubblicato il 02/02/2017, 17:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Sport: Calcio Mercato L’Originale 2017 fa il pieno di ascolti

Sky Sport: Calcio Mercato L’Originale 2017 fa il pieno di ascolti
Lo speciale, condotto da Alessandro Bonan con i collegamenti live di Gianluca Di Marzio e i contributi di Fayna, ha fatto registrare un incremento del 21% rispetto alla stessa finestra invernale dell’anno scorso. Buon risultato confermato anche dalle interazioni social.

Nella puntata del 31 gennaio di Calcio Mercato collegamenti in diretta con Sky UK e Sky Deutschland

Si è appena conclusa la sessione invernale del calciomercato ed è tempo di bilanci, non solo per chi ne è stato protagonista come i grandi club europei, ma anche per chi l’ha raccontato. E la squadra di Sky Sport, guidata da Alessandro Bonan con l’aiuto dell’esperto Gianluca Di Marzio e dell’estroso Fayna, può dirsi più che soddisfatta del risultato ottenuto. Calcio Mercato – L’Originale ha fatto registrare, per questa edizione, un incremento del 21% negli ascolti rispetto all’anno scorso, con una media di 125 mila spettatori a sera e oltre tre milioni di contatti complessivi. La puntata più vista è stata quella del 4 gennaio, appena dopo l’incontro di Premier League fra il Tottenham e il Chelsea di Antonio Conte con 233 mila spettatori e il rush finale, la sera del 31 gennaio, ha visto 100 mila e 150 mila contatti per le edizioni, rispettivamente, delle 20 e delle 22.

Per questa edizione Calcio Mercato – L’Originale, ha raccolto nel complesso 1 milione 240 mila spettatori unici e anche sui social il successo è stato notevole: su Facebook la social audience è stato di oltre 3,6 milioni, con oltre 17 mila interazione, mentre su Twitter ha fatto registrare 7,6 mila interazioni e 434 mila visualizzazioni. Instagram ha fatto registrare, invece, una social audience di 580 mila con 760 mila visualizzazioni e 29 mila interazioni. Che gli Italiani fossero un popolo di calciofili era risaputo, ma il successo del programma conferma che lo siano anche di Calciomercato.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto, da sinistra, Gianluca Di Marzio, Fayna e Alessandro Bonan)