Pubblicato il 25/11/2016, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

La finalissima di Tale e Quale Show questa sera su Rai 1

La finalissima di Tale e Quale Show questa sera su Rai 1
Carlo Conti presenta l’ultimo appuntamento con l’edizione 2016 dello spettacolo del venerdì sera di Rai 1. La giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, vede la new entry d’eccezione Nino Frassica.

La scorsa edizione è stata vinta da Francesco Cicchella

Il grande varietà del venerdì sera di Rai 1, Tale e Quale Show, arriva alla finalissima. In prima serata questa sera Carlo Conti presenterà la puntata dalla quale uscirà il Campionissimo 2016, nella quale oltre alla giuria sarà il pubblico da casa a poter giudicare i partecipanti con un SMS al 4754750 o telefonando al numero 894001 e il voto dei telespettatori potrebbe essere decisivo: varrà, infatti, il 60% del risultato finale, contro il 40% della giuria in studio che questa sera, oltre ai volti noti Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, vedrà l’ingresso di Nino Frassica.

Per quanto riguarda i partecipanti Bianca Atzei avrà l’arduo compito di impersonare Ornella Vanoni, Giulia Luzi sarà Arisa. Massimo Lopez e Silvia Mezzanotte, invece, saranno John Lennon e Liza Minelli. Francesco Cicchella si cimenterà nell’imitazione del Re del Pop Michael Jackson. Cantanti italiani per Manlio Dovì e Davide Merlini che saranno il molleggiato Adriano Celentano e Al Bano. Max Gazzè per Leonardo Fiaschi e Tullio Solenghi omaggerà Giorgio Faletti. Debora Iurato sarà nientemeno che Beyoncè e Lorenza Mario Diana Ross. Enrico Papi, rientrato a sorpresa in gara, impersonerà Loretta Goggi, che potrà dirgli di persona cosa pensa dell’imitazione, mentre Gabriele Cirilli “A grande richiesta” esaudirà le richieste del pubblico.

Tale e Quale Show è prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano e Mario D’Amico. Le musiche sono a cura del Maestro Pinuccio Pirazzoli, Fabrizio Mainini è il coreografo, Riccardo Bocchini si è occupato delle scenografie, mentre la regia è affidata a Maurizio Pagnussat. Appuntamento il 9 dicembre con una puntata speciale chiamata Natale e Quale, nella quale i partecipanti delle passate edizioni torneranno per esibirsi di nuovo e augurare Buone Feste a tutti i telespettatori.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Carlo Conti)