Pubblicato il 25/10/2016, 17:36 | Scritto da Tiziana Leone

Rai 2: Il Vicequestore Schiavone al posto di Nemo. Bublè e Arbore ospiti di Mika

Rai 2: Il Vicequestore Schiavone al posto di Nemo. Bublè e Arbore ospiti di Mika
Il debutto della serie il "Vicequestore Schiavone" su Rai 2 con Marco Giallini è stato anticipato a mercoledì 9 novembre, la serata di "Nemo". Per andare poi in onda di venerdì. Mercoledì 15 debutterà il cantante libanese.

TvZoom anticipa gli ospiti del nuovo show di Rai 2 Stasera a casa Mika

Non è un segreto, perché gli spot del Vicequestore Schiavone parlano chiaro: dal 9 novembre su Rai 2 in prima serata va in onda la nuova fiction con Marco Giallini nei panni di un ruvido commissario alle prese con omicidi e una vita privata decisamente complicata. Bene. La notizia però è un’altra: il 9 novembre? Di mercoledì? Al posto di Nemo? La messa in onda della serie con Giallini, che segna il grande ritorno della fiction sulla seconda rete, era prevista per il 4 novembre, cioè di venerdì sera. Così tra l’altro riportano ancora i listini presenti sul sito di Rai Pubblicità. Ma nella confusione che regna sovrana nei palinsesti la prima puntata è stata fissata per mercoledì 9. La seconda dovrebbe andare in onda il venerdì successivo, ovvero l’11, giorno in cui la fiction dovrebbe restare in onda per tutte le restanti puntate. Dunque dal mercoledì 16 novembre dovrebbe tornare in onda Nemo. E scusate l’abuso del condizionale.

Un altro show che ha scontato i giochi di palinsesti è Stasera a casa Mika, spostato al 15 novembre per evitare la scontro diretto con la fiction i Medici (leggi qui). Ospite di Fabio Fazio, Mika ha raccontato che, oltre a cantare, nel suo spettacolo si concederà monologhi, diventerà tassista in giro per l’Italia e inviterà tanti amici: ospiti con cui duettare, ma anche in grado di portare una storia in uno show fatto di tanti segmenti. E chi meglio di Renzo Arbore, signore indiscusso di musica e televisione, intrattenimento e poesia? L’artista con sangue pugliese, napoletano d’adozione, tornerebbe così in una prima serata Rai per portare un qualcosa di nuovo, anzi d’antico nel programma che debutterà in un non facile martedì di novembre, proprio mentre su Rai 1 la nostra nazionale giocherà un’amichevole con la solita Germania. Tra gli ospiti delle quattro puntate di Stasera a casa Mika, TvZoom è in grado di anticipare anche un secondo nome con cui la Rai è in trattativa: Michael Bublè, il cantautore canadese, che ha appena pubblicato il suo nuovo disco Nobody but me. Già ospite dell’EdicolaFiore e della Festa del Cinema di Roma, Bublè continuerebbe il suo tour promozionale a casa Mika.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Marco Giallini)