Pubblicato il 05/08/2016, 18:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Olimpiadi su Sky, Trezeguet a Premium e Forever Young su Cielo

Breaking news: Olimpiadi su Sky, Trezeguet a Premium e Forever Young su Cielo
Su Sky Sport24 collegamenti, news, ospiti e uno studio quotidiano per vivere i giochi olimpici brasiliani. Il bomber francese, bandiera della Juventus e campione del mondo nel 1998 entra nella squadra di Premium Sport per commentare la Champions League. Da domani sera, su Cielo, una serie di film che raccontano la terza età.

Vivendo Rio su Sky Sport24

Sky Sport24 HD entra nel vivo delle Olimpiadi di Rio 2016: dal 5 al 21 agosto, ogni giorno sul canale sportivo all news di Sky sarà possibile vivere tutta l’atmosfera dei Giochi a cinque cerchi. Su Sky l’informazione olimpica verrà valorizzata attraverso nuove grafiche e sigle ad hoc, che metteranno in risalto le news di Rio all’interno del palinsesto di Sky Sport24 HD, punto di riferimento continuo dell’appassionato sportivo. Ogni edizione del tg vedrà la partecipazione di conduttori e opinionisti dedicati all’evento in Brasile, per arrivare all’appuntamento di pranzo con “Vivendo Rio”: dalle 13 alle 14, Fabio Tavelli condurrà una finestra d’approfondimento sui Giochi Olimpici all’interno di uno studio dedicato, dove si alterneranno ospiti dal mondo dello sport. Tra questi, Luigi Mastrangelo, Martin Castrogiovanni, Andrea Zorzi e altri campioni. Per tutta la durata dell’evento, collegamenti da Rio e soprattutto da Casa Italia con l’inviata Lia Capizzi. Grazie al Mosaico in Alta Definizione di Sky Sport24 HD, sarà poi possibile personalizzare la propria esperienza di visione attraverso i 4 canali dedicati, visibili anche tutti in contemporanea sullo schermo. Durante le Olimpiadi, in particolare, una delle quattro finestre sarà interamente dedicata ai Giochi, con news e immagini dal Brasile, mentre una sezione del mosaico mostrerà il medagliere e i podi. Tutti i risultati saranno garantiti in tempo reale anche grazie al “ticker”, il flusso di news continuo disponibile nella parte bassa dello schermo sintonizzato su Sky Sport24 HD.    Prevista una sezione ad hoc anche a portata di smartphone grazie alla nuova App Sky Sport, con notizie, risultati, immagini e il medagliere.   Aggiornamenti costanti su tutte le discipline olimpiche anche nella sezione speciale del sito skysporthd.it, con il calendario, i risultati e il medagliere sempre aggiornati, oltre che sui Canali Social ufficiali Facebook, Instagram e Twitter di Sky Sport, dove l’hashtag ufficiale sarà #SkyVivendoRio.

David Trezeguet a Premium Sport

Per la stagione 2016/2017, Premium Sport scende in campo con un’offerta sempre più competitiva e con un team di talent arricchito da un ex stella del calcio mondiale: David Trezeguet, Campione del Mondo 1998 e Campione d’Europa 2000 con la Francia, attualmente Uefa Ambassador e Presidente di Juventus Legends dall’alto delle sue 320 presenze in bianconero impreziosite da 171 gol. In tempo di calciomercato, anche Premium si adegua e piazza il suo colpo da novanta, “acquistando” un fuoriclasse. Trezeguet sarà in studio per analizzare le partite di Champions League, esclusiva assoluta di Premium. Una new entry che va a completare una squadra già competitiva e affiatata, composta da Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Federico Balzaretti e Alessio Tacchinardioltre all’altro nuovo acquisto Riccardo Ferri. Queste le prime parole di David Trezeguet sulla nuova avventura televisiva: “Da quando sono tornato in Europa ho affrontato esperienze molto importanti. Sono diventato Presidente delle Juventus Legends. Ho vissuto come Uefa Ambassador gli Europei in Francia. Oggi Mediaset Premium mi permette di affrontare una nuova avventura. Parteciperò agli appuntamenti di Champions League con ancora più intensità e con la voglia di raccontarli al pubblico italiano”. Yves Confalonieri, il direttore dei contenuti Sport di Mediaset Premium, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Trezeguet: “E’ stato un grande calciatore, ma oltre alle capacità tecniche ha sempre dimostrato serietà e professionalità in campo e fuori. Sono sicuro che sarà apprezzato da tutti, non solo dai tifosi juventini”. Parole di stima anche da parte del direttore di Premium Sport Alberto Brandi: “E’ un commentatore di dimensione internazionale. Sono orgoglioso di averlo con noi, ringrazio Mario Miyakawa che, con David, ha sposato il nostro progetto”.

Ciclo Forever Young su Cielo

Ad agosto va in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) il nuovo ciclo di film e documentari Forever Young: l’amore, il sesso e la terza età. Di solito gli anziani sono intrappolati in schemi di pensiero obsoleti e stereotipati: sono saggi, tranquilli, deboli e senza più passione fisica o emotiva. Niente di più falso. E’ semplicemente una società bigotta e conformista che tende a incasellare in cliché ciò che deve essere ridimensionato e reso accettabile e socialmente sicuro. E, proprio per ribaltare questo modo di pensare, Cielo, da domani sabato 6 agosto, in linea con la propria programmazione incentrata sullo sfatare tabù ormai logori in un mondo moderno ha deciso di dedicare le prime e seconde serate dei sabato di agosto agli anziani, che di vecchio, per usare una parola politicamente scorretta, hanno in realtà ben poco! Il ciclo si apre con il film in prima tv assoluta Settimo Cielo, che racconta la storia di una coppia in crisi e di un rinnovato amore senile, non platonico, ma fisico e passionale. I sentimenti e soprattutto il sesso fra anziani è narrato e mostrato direttamente, come se accadesse nella vita di tutti i giorni. Niente di volgare o voyeuristico, bensì realistico. Un uomo e una donna si incontrano, si piacciono e finiscono a letto insieme, poco importa che abbiano superato la sessantina da parecchio tempo. Nel corso delle settimane successive si alternano film che hanno fatto scandalo, affrontando la tematica da punti di vista scabrosi, drammatici e critici e con protagonisti attori del calibro di Gigi Proietti, Lisa Gastoni e Laura Antonelli. Ad integrare l’offerta di prima serata, ogni sabato di agosto dalle 23.00, Cielo propone dei documentari che raccontano la vita vera di alcuni ultrasessantenni: in Shocking Lives – Amanti delle nonnescopriamo la passione di alcuni giovani per donne dai settant’anni in su, passione ricambiata dalle signore, che vivono le proprie storie amorose e fisiche senza vergogna e anzi con grande intensità; in gli Ultimi Gigolò scopriamo la vita di alcuni ingrigiti Casanova che trascorrono la propria esistenza sulle navi da crociera a intrattenere arzille e paganti vecchiette con balli, giochi e quant’altro abbiano da offrire. Infine, in Feste, Alcool e Belle Nonne seguiamo le avventure di quei vecchietti che si rifiutano di passare la pensione in ciabatte sulla poltrona e hanno deciso di investire i propri risparmi dandosi alla pazza gioia sull’isola di Tenerife.

Francesco Sarchi

(Nella foto David Trezeguet)