Pubblicato il 21/05/2016, 17:21 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Regal Academy, la nuova serie animata arriva su Rai Yoyo

Regal Academy, la nuova serie animata arriva su Rai Yoyo
Sei puntate in onda oggi e domani alle 19 e da lunedì a venerdì alle 19.15 fino al 5 giugno. La serie completa sarà proposta a settembre.

Ispirata alle favole più amate di sempre, è stata ideata da Igino Straffi, padre delle Winx

 

Si chiama Regal Academy, la nuova serie animata ispirata alle favole più amate di sempre che arriva in esclusiva su Rai YoYo a partire oggi. I primi sei episodi della serie, ideata da Iginio Straffi e coprodotta da Rainbow e Rai Fiction, andranno in onda oggi e domani, alle ore 19, con un doppio episodio, mentre dal lunedì al venerdì, alle ore 19.25. Regal Academy sarà proposta fino al 5 giugno. Poi la serie completa sarà proposta a partire da settembre.

 

Regal Academy è una serie di animazione dai toni molto ironici e divertenti, ispirata alle favole più amate di sempre, che appassionerà i piccoli telespettatori con una tecnica di animazione innovativa, personaggi forti e coinvolgenti e una storia appassionante. Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi, frutto di molti anni di ricerca creativa, rivisita in chiave estremamente originale le fiabe classiche, focalizzandosi sulle avventure di Rose Cenerentola.

Rose è la giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi. E’ qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un frame di Regal Academy)