Pubblicato il 21/03/2016, 18:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Stephanie Corneliussen: da top model a protagonista nella serie “Mr.Robot”

Stephanie Corneliussen, la top model più desiderata dalla tv USA, da Mr. Robot (Premium Stories) a Legends of Tomorrow (Premium Action).

Segnatevi nome e cognome: Stephanie Corneliussen. Si tratta dell’attrice con passato (e presente) da modella più inseguita dal piccolo schermo a “stelle e strisce”. Pochi giorni fa l’attrice-modella danese – è di Copenhagen – è stata promossa a presenza fissa nella 2° stagione di Mr. Robot (la 1° inedita in anteprima su Premium Stories ogni giovedì o su Premium Play ad libitum), dopo essere apparsa in 7 puntate su 10 nella prima stagione. E non è tutto: gli americani la fermano per strada anche per la sua interpretazione di Valentina Vostok in Legends of Tomorrow (in arrivo su Premium Action in anteprima assoluta), conosciuta col nome da super-eroina di Negative Woman, ex tenente russa che acquisisce super-poteri “per caso”. La Corneliussen ha ottenuto una laurea in grafica e design – oltre che essersi diplomata in balletto in patria – prima del suo trasferimento a Los Angeles, avvenuto nel 2011. Dopo aver posato per GQ, Vogue e pure Playboy, dopo essere stata testimonial di campagne per Armani, Lexus e Nikon, si è fatta notare in alcuni momenti di American Horror Story e nel film tv della HBO Hello Ladies, nominato agli Emmy Awards. Quelli in Mr. Robot e Legends of Tomorrow sono i suoi primi ruoli da protagonista ricorrente. Ma la domanda sorge spontanea anche per una super(modella)eroina come lei: riuscirà a gestire l’impegno di due set in contemporanea?

Mr. Robot su Premium Play: oltre 210mila visualizzazioni in pochi giorni.

Grandi numeri su Premium Play con le due serie tv di punta del panorama Mediaset: Mr.Robot e Bosch. Nel mese di febbraio il servizio Premium di streaming on demand ha battuto il suo record personale: 16 milioni di contenuti visti dagli abbonati Premium, in media oltre mezzo milione ogni sera. Questi i dettagli forniti dall’azienda del Biscione: oltre 210 mila visualizzazioni in modalità on demand (un clic e il contenuto parte in qualsiasi momento) per i primi episodi di Mr.Robot. Ascolti che si sommano a quelli classici sul canale Premium Stories, in onda ogni giovedì in prima serata. Il gradimento e la comodità della piattaforma non lineare Premium sono confermati anche dai risultati di Bosch, l’altro titolo cult di stagione in onda ogni mercoledì sul canale Premium Crime: la serie tratta dai best seller di Michael Connelly ha registrato in pochi giorni oltre 55 mila visioni on demand aggiuntive. L’esclusiva assoluta Premium dei due titoli ha accelerato ulteriormente una modalità di consumo televisivo, quello “non lineare”, dedicato al pubblico più evoluto. Finora Play ha registrato più di 300 milioni di visioni. Il servizio offre 8.000 titoli anche in HD tra film, serie tv, sport, intrattenimento ed è compreso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi. La visione può avvenire sia sul televisore sia in mobilità. L’app per fruizione su tablet e smartphone (disponibile per i device Apple, Android e Windows) ha superato i 2,5 milioni di download.

 

(Nella foto Stephanie Corneliussen)