Pubblicato il 16/03/2016, 17:35 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv: CineSky 2,1%, Premium 1,6% con la Champions. Iris supera Rai 4 sprintando lungo

C’era la Champions League su Italia 1 e su Premium e si trattava di Atletico Madrid – Psv, finita ai rigori con la qualificazione degli spagnoli, mentre è stato destinato alla sola emissione a pagamento lo zero a zero tra Manchester City e Dinamo Kiev. Alla fine sulla tv pay del dt la Champions League ha complessivamente portato a casa 405 mila spettatori e 1,6%. Per le native digitali free quella di martedì 15 marzo si palesava però come una serata densa di opportunità, specie per gli scarsi risultati portati a casa dalle fiction di produzione di Rai Uno e Canale 5. Ieri la piattaforma sat ha conquistato il 6% nell’intera giornata, il 6,9% in seconda serata ed il 6,3% in prima serata. In prime time il cinema ha conquistato il 2,1%, sport e calcio lo 0,3%, l’intrattenimento lo 0,4% e Fox l’1,4%. Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 il film Fino a qui tutto bene ha conquistato 236 mila spettatori di flusso e su SkyCinema Max Giochi di potere ha ottenuto 93 mila spettatori; su SkyUno molto bene ha fatto l’ottavo episodio di Top Gear Uk, a quota 94 mila spettatori.

Tra le mini generaliste free in prima serata su Rai 4 per La rivincita delle bionde 526 mila e 1,98% in prima serata; La5 Amiche per sempre ha conquistato ben 364 mila spettatori e l’1,44% di share, su Rai Movie Carissima me ha totalizzato 370 mila spettatori e 1,42%, su Rai Premium la replica di Amore Criminale ha incassato 201 mila e 0,81%. Su Iris il film Vamos a matar companeros ha raccolto 516 mila spettatori e il 2,11%; Su Top Crime The Mentalist ha totalizzato 462 mila spettatori e 1,76%. Su Cielo per Masterchef Usa 6 ben 355 mila spettatori e 1,4% di share; su Tv8 per L’opera della mia vita 385 mila spettatori e l’1,5%.  Su Real Time Take me out party Night ha riscosso 435 mila spettatori con l’1,6% di share; su Nove Sangue del tuo sangue, ha totalizzato 256 mila spettatori; su Real Time, in day time Amici ha ottenuto 548 mila spettatori e il 3,5% di share, in access Alta infedeltà ha convinto 481 mila spettatori con l’1,8% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto i giocatori dell’Atletico Madrid festeggiano la vittoria ai rigori)