Pubblicato il 13/03/2016, 18:01 | Scritto da Francesco Franchi

“Parliamone” con Maurizio Costanzo su Rai Premium

“Parliamone” con Maurizio Costanzo su Rai Premium
Dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 14:15 su Rai Premium, rassegne stampa, attualità, notizie e ospiti.

Maurizio Costanzo sbarca su Rai Premium con un suo nuovo programma dal titolo “Parliamone” che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 14:15. Il programma, in onda dal lunedì al giovedì ( il venerdì andrà in onda un “il meglio di…”, come fosse un Riparliamone) inizia sempre con una rassegna stampa con un importante direttore di testata, le prime quattro testate invitate saranno Messaggero, Oggi, Il mattino, L’Espresso. Su “Parliamone” il grande giornalista e conduttore approfondirà i temi di attualità più intriganti del momento, le notizie più inconsuete e interessanti, le ricorrenze più inattese.

Proprio le ricorrenze saranno il tema principale della puntata, e gli ospiti saranno legati alla ricorrenza. Si apre lunedì 14 marzo con Renzo Arbore ospite d’onore per festeggiare il 40° compleanno de “L’Altra Domenica”. Seconda puntata parliamo di Mina con Pino Strabioli, (compleanno di Mina e di Milleluci) , terza puntata con Maria Fida Moro per il drammatico rapimento Moro (anniversario), sempre nella terza puntata si parlerà delle ricerche internazionali sui benefici del ballo, in studio una coppia di campioni di ballo della terza età e al telefono il geriatra Roberto Bernabei. Nella quarta puntata Alessandra Panelli ricorderà la madre, Bice Valori, e si parlerà del fatto che il governo italiano ha proposto la pizza come patrimonio dell’umanità.

La seconda settimana inizierà con il ricordo di Anna Magnani, prima attrice italiana a ottenere l’Oscar con La Rosa Tatuata proprio il 21 marzo di 60 anni fa, proseguiremo il 22 marzo con Nino Manfredi, e molti molti altri a seguire. Maurizio Costanzo ancora una volta ci informerà dei fatti, ci racconterà grandi artisti, anche grazie ai suoi ospiti, con intelligenza, competenza e arguzia. Come si dovrebbe fare, come lui ha sempre fatto. Semplicemente, alla Costanzo.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto Maurizio Costanzo)