Pubblicato il 03/02/2016, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Breaking News: la sesta stagione di “Rizzoli&Isles” – Ripartono le riprese di “Fortitude” – “Pink is Good” contro il cancro

La sesta e inedita stagione di Rizzoli&Isles su Premium Crime

Va in onda da domani, giovedì 4 febbraio su Premium Crime in prima serata, la sesta stagione di Rizzoli&Isles, serie crime basata sui romanzi della scrittrice di thriller Tess Gerritsen. Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane è l’unica detective donna della squadra omicidi di Boston, sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva. Oltre a nuovi e intriganti twist, la serie ospiterà un inedito cattivo che per tutto il secondo arco della stagione darà del filo da torcere a Jane e un nuovo arrivato, l’assistente di Maura e medico legale Kent Drake (Adam Sinclair).

 

Aperto il set della seconda stagione di Fortitude

Sono iniziate a Londra le riprese della serie thriller ambientata nell’artico, Fortitude, una delle co-produzioni realizzate da Sky Uk, Sky Italia e Sky Deutschland, la piattaforma pay europea. La prima stagione della serie è stata un successo internazionale, venduta in più di 170 territori in tutto il mondo. E sarà una storia nuova ed esplosiva quella al centro della seconda stagione di Fortitude che vedrà Dennis Quaid (Lontano dal paradiso), Parminder Nagra (ER), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Robert Sheehan (Misfits) e Ken Stott (The Missing) impreziosire il cast della serie originale targata Sky e co-prodotta da Pivot. Un nuovo omicidio colpirà la comunità gettandola nello scompiglio, mentre, fuori, nello splendido deserto di ghiaccio, la natura si rivelerà ancora più imprevedibile, fatale e pericolosa che mai.

 

Pink is Good, una maratona contro il cancro

Lo scorso 18 ottobre ai nastri di partenza della mezza aratona di Valencia, dieci donne operate di tumore al seno hanno voluto dimostrare, con la tenacia e la perseveranza tipiche di un maratoneta, che è possibile raggiungere qualsiasi traguardo e che grazie allo sport una seconda chance è possibile. Pink is Good è il titolo dello speciale tv in onda giovedì 4 febbraio alle ore 23.05 su Real Time, per raccontare tutti i momenti di quella sfida in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. Quest’anno la Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di continuare il progetto #NOTHINGstopsPINK, che lo scorso anno aveva visto 10 donne correre la maratona di New York, ed estenderlo ad altre donne. Fra le tante risposte provenienti da tutta Italia sono state sorteggiate 21 nuove runner che si sono unite alle 19 dell’edizione 2014, formando così una squadra di 40 donne. Si sono allenate duramente per sei mesi seguite da coach professionisti, con l’obiettivo di arrivare a correre 21 km alla Mezza Maratona di Valencia. Lo speciale è scritto e diretto da Alessandro Casale per Discovery Italia.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto le protagoniste di Rizzoli&Isles)