Pubblicato il 24/01/2016, 11:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Breaking News: Planet Funk a “Quelli che il calcio” – “Vikings” torna su Rai 4 – Rai Gulp contro il cyberbullismo

A Quelli che il calcio… i Planet Funk su Rai 2

Alle 13.45 su Rai 2 appuntamento con Quelli che il calcio…, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s Band. Per lo spazio dedicato alla musica i Planet Funk ospiti in studio con il nuovo singolo We-People. In postazione tecnica Paolo Casarin e Sarah Castellana, con i confermatissimi Diego Abatantuono ed Eleonora Pedron. Occhi puntati sul posticipo Juventus-Roma: ne discuteranno con Attilio Romita insieme a Massimo Zampini e allo scrittore Johnny Palomba, e l’ex cannoniere giallorosso Roberto Pruzzo. Non mancheranno le dirette dagli stadi con i big match della giornata: per Sampdoria–Napoli Paolo Villaggio, Susanna Messaggio e il tifoso partenopeo Antonio Varriale; per Lazio–Chievo Paola Turci, la voce dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso, l’ex calciatore Massimo Marazzina e don Matteo Galloni; per Inter–Carpi Giacomo Poretti, l’attrice Matilde Gioli e la fidanzata del centrocampista carpigiano Lollo, Diletta Feliciani; per Sassuolo–Bologna Sara Peluso e la “reunion” della coppia bolognese Gigi e Andrea.

 

Dal 25 gennaio la terza stagione di Vikings

Da domani, 25 gennaio, arriva in prima visione tv su Rai 4 la terza stagione di Vikings, la serie prodotta da History Channel e ambientata nell’Alto Medioevo (IX secolo d.C.) tra Scandinavia e Isole Britanniche. Ogni lunedì, nella serata dedicata alla serialità Epic Drama, il canale propone due episodi a partire dalle 21.10. In questa terza stagione, Ragnar Loobròk è alleato con Re Ecbert allo scopo di mantenere una colonia vichinga sul suolo britannico. Ma il prezzo da pagare è uno scontro con lo zio e il fratello della principessa Kwenthrith. Successivamente, desiderosi di potere e ricchezza, i vichinghi volgeranno lo sguardo a Parigi.

 

Rai Gulp e i campioni olimpici contro il cyberbullismo

Domani, 25 gennaio, verrà presentato il progetto Elios: energia olimpica contro il cyberbullismo realizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con Facebook Italia, Istituto di Credito Sportivo, TIM Italia e “noisiamoenergia” e con il patrocinio di Rai Gulp. L’Istat ha diffuso i dati sulle principali cause di morte in Italia riferiti al 2012 e che vede come seconda causa più frequente il suicidio, con il 14% del totale tra i maschi e il 10% tra le femmine tra i 15 e i 24 anni. Un disagio giovanile sempre più crescente e sempre più forte tra i nostri giovani nativi digitali, un fenomeno da arginare che molto ha a che fare con bullismo e cyber bullismo. Tantissime le adesioni delle Autorità che hanno dato la propria solidarietà e che saranno presenti alla Conferenza Stampa di Presentazione a partire proprio dal Gen. Gianni Gola e dalla giornalista Rai Paola Ferrari rispettivamente Presidente Onorario e portavoce dell’Osservatorio Nazionale. Particolarmente importanti e attesi saranno gli interventi della Pluricampionessa Olimpica e Senatrice Josefa Idem, della Sen. Elena Ferrara, di Marcella Logli – Direttore Corporate Shared Value di TIM – del Direttore Public Affairs e Comunicazione Energetic Source Roberto Minerdo, di Paolo D’Alessio Commissario Straordinario Istituto Credito Sportivo e del Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi. Al fianco dell’Osservatorio scenderanno in campo anche quest’anno i Prestigiosi Gruppi Sportivi della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dell’Aeronautica Militare con i propri Campioni che negli ultimi quattro anni hanno sempre patrocinato le Campagne di Prevenzione con i Campioni Roberto Cammarelle, Arianna Errigo, Valerio Aspromonte e Giulia Quintavalle.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto i Planet Funk)