Pubblicato il 09/12/2015, 16:34 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv: Cinesky 3,1%, Champions League 4,3% su Premium. Su Sky Serie B 2,17% alle 15. Iris leader free

C’era la Champions League su Premium e stavolta per Mediaset sono arrivati risultati complessivamente più confortanti. Il grafico che raduna le curve delle principali emittenti generaliste mostra ieri le Altre abbiano riscosso più del 40% in prima serata con Siviglia-Juventus che su Premium ha conseguito 768 mila spettatori ed il 2,8% di share, ma con il complesso delle partite del martedì a 1,185 milioni circa e 4,32%. Il turno che poteva fungere da riferimento per un confronto era quello in cui su Premium Borussia Munchengladbach- Juventus aveva conseguito 678 mila spettatori e il 2,48% di share, mentre il complesso delle partite si era assicurato 1,019 milioni di spettatori ed il 3,72% di share. Pare quindi potersi rilevare – dopo la delusione dei primi turni – un aumento dell’audience che potrebbe coincidere con un più sensibile aumento degli abbonati della pay del digitale terrestre nell’approssimarsi delle feste natalizie. Ieri Sky ha riscosso il 7,8% nell’intera giornata, l’8,4 in seconda serata ed il 7,5% in prima serata. In prime time il cinema ha ottenuto il 3,1%, il calcio lo 0,6%, l’intrattenimento lo 0,9% e Fox l’1,2%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Cenerentola ha conquistato 305 mila spettatori di flusso e su SkyCinema Hits Natale a Rio ben 209 mila e su SkyUno il quinto episodio di 4 Ristoranti ben 295 mila. Su Sky tra le 15 e le 16.50 la Serie B ha riscosso 307 mila spettatori ed il 2,17% di share.

Tra le native digitali free su La5 The Vampires Diaries ha riscosso 141 mila spettatori e lo 0,53%, su Rai Movie Nowhere boy ha conseguito 345 mila spettatori e l’1,28%, su Rai Premium L’Ispettore Gently ha conquistato 145 mila spettatori e lo 0,4%, su Iris La legge del più forte ha totalizzato 553 mila spettatori ed il 2,03% di share, su Top Crime Murder in the first ha raccolto 301 mila spettatori e l’1,11%. Su Cielo Masterchef Italia ha ottenuto con il primo episodio 361 mila spettatori e l’1,3% di share e con il secondo episodio 379 mila spettatori e l’1,53%; su Mtv8 Toy Boy Un ragazzo in vendita ha portato a casa 304 mila spettatori e l’1,12%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il gol di Fernando Llorente, momento chiave di Siviglia-Juventus)