Pubblicato il 12/11/2015, 18:03 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti:

Brad Pitt contro i fantasmi, Ruby Rose sulla cover di “GQ Australia”, su Premium la serie sui divorzi

Brad Pitt tra i fantasmi! Il “lato comico di ‘Ghost’” in Deadbeat, su JOI dal 14 novembre.

Sbarca in anteprima esclusiva su JOI, a partire dal 14 novembre, Deadbeat, dark comedy sul mondo dei medium e del paranormale. L’appuntamento è per ogni sabato in prima serata. La comedy, prodotta dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt e dalla Lionsgate Television, vede come protagonista lo scansafatiche Kevin “Pac” Pacalioglu, che sfrutta la sua soprannaturale capacità di comunicare con i fantasmi per aiutarli a chiudere alcune (discutibili) questioni terrene irrisolte. La sua nuova attività a pagamento, svolta con la complicità del migliore amico e spacciatore Roofie, scatena le ire della finta medium Camomile White e dà vita a situazioni spassose. A interpretare il protagonista della serie è Tyler Labine, al suo debutto in un ruolo del genere. Gli altri attori sono Brandon T. Jackson, Cat Deele (nei panni della nemesi del protagonista) e Lucy DeVito. Si tratta di volti nuovi a cui, a partire dalla seconda serie, si aggiungeranno delle guest star: James Franco, Danny DeVito e Zach Levi. In patria, Deadbeat ha stupito il pubblico, tanto da essere rinnovata per la terza stagione. Il critico Brian Lowry, su Variety, ha scritto: «Sebbene familiare, l’originale serie è disarmante e divertente, in grado di evocare momenti bizzarri e di mostrare il lato comico di Ghost».

Divorziare fa ridere! Dal 21 novembre al via su Premium Stories Girlfriends’ Guide to Divorce con Lisa Edelstein di Dr. House: l’irriverente storia di una scrittrice-guru di manuali di matrimoni perfetti…sull’orlo della separazione.

Girlfriends’ Guide to Divorce è la nuova serie televisiva di Premium Stories, in anteprima esclusiva dal 21 novembre, che racconta con ironia la rivincita femminile post-divorzio. L’appuntamento è per ogni sabato in prima serata. A interpretare la protagonista della serie, Abby McCarthy, è la popolare Lisa Edelstein, conosciuta principalmente per il ruolo di Lisa Cuddy nel cult Dr. House. Abby è una scrittrice-guru di guide sul matrimonio perfetto sull’orlo di una crisi di nervi, dovuta all’imminente divorzio dal marito Jake (Paul Adelstein, anche lui già visto in serie televisive come Prison Break e Private Practice). Abby si ritrova da un giorno all’altro a dover affrontare una rinascita personale e professionale tra drammi e divertimenti, a ricominciare tutto daccapo nelle vesti di quarantenne single, con il sostegno di amiche che ricordano molto le cugine seriali di Sex and The City. Per Abby è l’inizio di una nuova vita, totalmente diversa da quella che aveva immaginato nel fatidico momento del «Sì, lo voglio». In patria, la fiction ha totalizzato quota 1.5 milioni di spettatori, tanto da essere stata rinnovata per una seconda stagione. Girlfriends’ Guide to Divorce è stata la prima serie televisiva lanciata dal network Bravo. Si avvale della firma di Marti Noxon, che nel proprio curriculum vitae vanta serie tv come Buffy – L’ammazzavampiri, Glee e Mad Men.
Andrew Wang, vicepresidente dello sviluppo dei programmi del network, parlando dello show a Variety, ha dichiarato: “Girlfriends’ Guide to Divorce offre una fresca riflessione sulle donne che affrontano la vita dopo il divorzio con l’aiuto delle loro migliori amiche. Per il nostro primo show volevamo qualcosa di sofisticato, divertente e onesto. Siamo emozionati nell’avere la talentuosa Marti Noxon a battere con noi questo nuovo territorio».

Anche una “casalinga disperata” tra le guest-stars di SVU 16! Al via dal 12 novembre su Premium Crime.

C’è anche Marcia Cross di Desperate Housewives tra le guest-stars della 16° stagione inedita di SVU in programma su Premium Crime dal 12 novembre. Gli altri volti noti che sfilano sono Aida Turturro, Stacy Keach, Peter Gallagher e Donal Logue (quest’ultimo nel cast di Gotham, la cui 2° stagione inedita è prevista su Premium Action dal 27 gennaio). Da segnalare anche 2 cross-over con Chicago PD (Premium Crime, 2° stagione inedita dal 20 novembre) nella 7° e 20° puntata, con la presenza di Sophia Bush nei panni della detective Erin Lindsay.

Ruby Rose di Orange Is The New Black (Premium Stories) sulla cover di GQ Australia.

Grazie alla 3° stagione di Orange Is The New Black (in onda attualmente su Premium Stories) Ruby Rose sta conoscendo una popolarità mainstream non da poco, ben oltre la categoria “trendy” o “influencer” di qualche tempo fa. Tant’è che la modella/attrice/deejay iper-tatuata tomboy-style ha conquistato proprio oggi la copertina di GQ Australia con look da dark-lady ammaliatrice.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Ruby Rose)