Pubblicato il 29/08/2015, 15:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

“Lupin III”: torna dopo 30 anni e si sposa in Italia

“Lupin III”: torna dopo 30 anni e si sposa in Italia
Dopo tre decenni di assenza dal video torna il cartone animato giapponese, con una serie tutta ambientata nel Belpaese. In onda da domenica 30 agosto in prima serata su Italia 1.

Dopo 30 anni Lupin III è tornato. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua fissa per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo colpo sul piccolo schermo. Il nuovo Lupin III, nel ciclo inedito intitolato Lupin III- L’Avventura Italiana, andrà in onda in anteprima mondiale esclusiva su Italia 1 da domani, domenica 30 agosto, in prima serata. Come anticipato da TvZoom in uno speciale (leggi qui). Un’anteprima mondiale, anche rispetto al Giappone, dove andrà in onda dopo qualche settimana rispetto alla trasmissione italiana, favorita dal fatto che il personaggio trascorrerà l’intero nuovo ciclo di puntate in Italia (e San Marino). Spiega Laura Casarotto, direttore di Italia 1: «Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un  Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia1».

E le sorprese non mancano fin dalla prima puntata, che si apre, addirittura, con Il matrimonio di Lupin. Il ladro playboy capitola a San Marino portando all’altare la giovane ricca ereditiera Rebecca Rossellini, la quale nasconde un segreto che verrà svelato al termine dell’episodio e che la legherà a Lupin per tutta la nuova stagione. Inutile dire che il fatidico “sì” del protagonista scatenerà la centellinata gelosia di Fujiko-Margot, da sempre preda amorosa di Lupin il quale ora sembra aver indirizzato le sue mire sulla giovane bionda sanmarinese altolocata.  La sigla di Lupin III – L’Avventura Italiana, intitolata Lupin, un ladro in vacanza, è affidata a Moreno (feat. Giorgio Vanni)

 

(Nella foto una scena di Lupin III in Italia)