Pubblicato il 19/08/2015, 15:04 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

La risposta emotiva di Sky Sport all’offensiva di Mediaset Premium

Da mesi la guerra tra le pay tv è sui contenuti. Mediaset Premium con una cifra monstre si è aggiudicato la Champions League in esclusiva per tre anni, assestando un duro colpo a Sky, che finora aveva avuto praticamente il monopolio del grande calcio mondiale. Fiume di spot pubblicitari pianificati su tutti i media da parte di Cologno Monzese per lanciare la nuova esclusiva, nella speranza non solo di aumentare i propri abbonati, ma anche di strapparne a Murdoch. E come ha risposto Sky? Con una delle cose che le riesce meglio: la comunicazione. Ed è così che in questi giorni è in onda, anche in questo caso a pioggia, la nuova campagna che punta principalmente sull’esclusiva e la completezza dell’offerta sportiva della pay tv satellitare, raccontata con grande emotività. Sky, per amore dello sport è il nuovo spot video che ha come testimonial il campione motociclistico Valentino Rossi, Manuel Neuer portiere del Bayern Monaco, il capitano della Nazionale italiana di rugby Sergio Parisse, l’attaccante della Juventus Alvaro Morata, il laziale Antonio Candreva, il giornalista Guido Meda e l’ex campione di calcio Gianluca Vialli. La campagna, accompagnata ed enfatizzata dalla colonna sonora dei Rolling Stones, sarà on air per quattro settimane sulle principali emittenti televisive italiane.

La forza dello spot è che sono state ricostruite i contesti sportivi dei testimonial, dando grande forza narrativa al messaggio. I soggetti per la stampa e le affissioni, invece, hanno come testimonial il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi, l’attaccante del Southampton Graziano Pellé, il talento del Chelsea Heden Hazard, il capitano del Manchester United Wayne Rooney e l’attaccante del Manchester City Sergio Aguero, oltre al campione di basket NBA e della Nazionale italiana Danilo Gallinari. A questo punto siamo tutti in attesa di leggere i dati degli abbonati delle due pay tv, per sapere chi ha avuto la meglio.

GUARDA LO SPOT

twitter@AndreaAAmato 

 

(Nella foto di apertura Valentino Rossi nello spot Sky, per amore dello sport)