Pubblicato il 28/07/2015, 14:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Stand by Me chiude il 2014 con una crescita del 24% e nomina Giuliano Tranquilli come Head of Content & Business Development

Stand by Me chiude il 2014 con una crescita del 24% e nomina Giuliano Tranquilli come Head of Content & Business Development
La società fondata da Simona Ercolani ha anche nominato Francesco Nespega Presidente del Cda, Davide Acampora Head of Format Development e Teresa Carducci Head of Production.

Stand by Me, società di produzione indipendente fondata nel 2010 da Simona Ercolani, da settembre 2015 vedrà Giuliano Tranquilli, nel ruolo di Head of Content & Business Development, si occuperà dello sviluppo del business della società in Italia e a livello internazionale. Dopo l’approvazione del bilancio 2014 chiuso con un fatturato di 5,1 milioni di euro (+24% rispetto al 2013), Francesco Nespega è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della società di cui ha acquisito il 50% delle quote lo scorso dicembre 2014 (leggi qui).

Già socio dal 2009 di Francesco Nespega col ruolo di Content Development Partner in Switchover Media (ceduta a gennaio 2012 a Discovery) dove ha contribuito al lancio e all’affermazione sul mercato di numerosi canali digitali (Giallo, Focus, K2, Frisbee), Tranquilli ha appena lasciato Viacom, Head of Brand di MTV: «Dopo una lunga esperienza come responsabile dei contenuti per broadcasters nazionali e internazionali sono entusiasta di passare dall’altra parte della barricata e mettere la mia professionalità manageriale al servizio di Stand by Me», ha dichiarato Tranquilli. «Sono onorato di poter lavorare al fianco di Simona Ercolani, una professionista dal talento assoluto che ha creato un’azienda di produzione indipendente il cui prodotto unisce creatività, popolarità ed efficacia».

Il potenziamento del management di Stand by Me è completato da altre due nomine: Davide Acampora è stato nominato Head of Format Development e Teresa Carducci ha assunto la carica di Head of Production. Entrambi hanno un’esperienza pluriennale ed affiancano Simona Ercolani dal 2010, anno della fondazione di Stand by Me.

 

(Nella foto il logo di Stand by me)