Pubblicato il 18/05/2012, 13:03 | Scritto da La Redazione

MARIA DE FILIPPI PREPARA “AMICI BAMBINI”

MARIA DE FILIPPI PREPARA “AMICI BAMBINI”
Nei giorni conclusivi del talent show all’Arena di Verona, trapela la notizia di un nuovo progetto dedicato ai più piccoli. Dopo anni di tronisti nerboruti e troniste panterate, Maria De Filippi si era inventata la versione di Uomini&Donne dedicata alla terza età, facendo esplodere i dati d’ascolto. Oggi, invece, mentre si stanno facendo le ultime […]

maria-de-filippi-amici 11-2

Nei giorni conclusivi del talent show all’Arena di Verona, trapela la notizia di un nuovo progetto dedicato ai più piccoli.

Dopo anni di tronisti nerboruti e troniste panterate, Maria De Filippi si era inventata la versione di Uomini&Donne dedicata alla terza età, facendo esplodere i dati d’ascolto. Oggi, invece, mentre si stanno facendo le ultime prove per le serate conclusive di Amici (questa sera la finale degli allievi e domani i big), in diretta dall’Arena di Verona, la De Filippi pensa già a una grande novità per la prossima stagione.

Dalla sua cerchia di collaboratori stretti, infatti, è trapelata la notizia di un progetto dedicato ai più piccoli: l’idea sarebbe quella di mettere in piedi un talent show dedicato ai bambini. Il format avrebbe due scontri diretti, uno interno e uno esterno. Quello interno a Mediaset riguarda Io canto, la gara canora con i bimbi condotta da Gerry Scotti, ma visti gli ottimi rapporti tra il conduttore e la De Filippi, ci si potrebbe aspettare un colpo di scena con un’edizione monster con entrambi in conduzione. La sintonia tra i due e gli ottimi ascolti di Italia’s Got Talent sono due indizi non indifferenti.

Lo scontro esterno, invece, riguarda Ti lascio una canzone di Antonella Clerici su Rai Uno. Le due donne della tv italiana sono amiche, compagne di vacanze al mare, ma negli ultimi tempi la concorrenza ha fatto scricchiolare il loro rapporto, come noi di TVZOOM avevamo raccontato. E chissà che quest’altra operazione targata Fascino non faccia saltare i nervi alla Clerici.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Maria De Filippi)