Pubblicato il 02/03/2012, 13:38 | Scritto da La Redazione

TUTTA LA VERITÀ SUL LITIGIO TRA CLERICI E DE FILIPPI

ESCLUSIVA TVZOOM: le due signore della tv italiana, un tempo amiche inseparabili anche nelle vacanze estive, oggi si parlano attraverso gli avvocati per una questione di format rubati.

ESCLUSIVA TVZOOM: Sono amiche o forse sarebbe meglio dire “erano” amiche. Maria De Filippi e Antonella Clerici avevano una bella amicizia, erano vicine di casa anche ad Ansedonia per le vacanze, si vedevano spesso a cena, si scambiavano consigli professionali, ma non solo. Un rapporto che la Clerici sbandierava ai quattro venti. E poi che cosa è successo?

TVZOOM ha aspettato un po’ prima di dare la notizia, per avere certezze, ma ora siamo sicuri e non temiamo smentite. Cominciamo con ordine, sembrerebbe che in una cena la De Filippi chiede notizie sul nuovo programma della Clerici, È stato solo un flirt, che andrà in onda contro Amici, il sabato sera ad aprile. La Antonellina nazionale le spiega per filo e per segno il progetto, scritto da suo marito Eddy Marteens, per la verità niente di originale, una sorta di Carramba e di Treno dei desideri, con persone che vogliono ritrovare il loro primo amore.

Qualche giorno dopo la Clerici guarda una puntata di Uomini e Donne, programma pomeridiano della De Filippi, e cosa trova? Una signora che voleva rivedere il suo primo amore. La Clerici si sente tradita e scrive un sms di fuoco all’ex amica, dove chiedeva spiegazioni per una «tale porcata», citiamo testualmente. E la De Filippi risponde per le rime.

Lucio Presta, manager della Clerici e in ottimi rapporti con la signora Costanzo, cerca di mediare, ma ormai la frittata è fatta. Addirittura sembrerebbe che l’entourage della De Filippi abbia minacciato di ricorrere all’articolo 700, che impedisce la andata in onda di un programma simile ad un altro, visto che il programma della Clerici è prodotto dalla Ballandi ,che non esitò a ricorrere al giudice per far valere i diritti di Ballando contro Baìla.

La parola finale adesso sta agli avvocati, anche se sembra che la parola «fine» sull’amicizia delle due signore della tv sia stata ormai scritta.

 

Pietro Berna

 

(Nella foto, da sinistra, Maria De Filippi e Antonella Clerici)