Pubblicato il 06/02/2012, 10:45 | Scritto da La Redazione

CASO ECCLESTONE: C’ERA UNA VOLTA LO STILE RAI

tamara-ecclestone2

La pessima gestione dell’ingaggio della ricca ereditiera è stata coperta con la solita macchina del macchina del fango, orchestrata dalla tv di Stato.

A pochi giorni dall’avvio del Festival di Sanremo la certezza è una sola: Tamara Ecclestone resterà a casa. E se questo sarà un bene o no per il Festival non è dato saperlo. Una cosa è certa: se la tv di Stato conduce in questo modo le trattative siamo proprio messi male. Già su Celentano, Mazzi, il direttore artistico, aveva spifferato ai quattro venti gli sms del direttore generale della Rai e del direttore di Rai Uno certo non facendo una bella figura. Tamara Ecclestone invece l’hanno usata per quasi un mese in comunicazione per poi accorgersi che, ahimè, l’avevano convocata a Sanremo troppo tardi. Uscendo dalla trattativa senza un minimo di eleganza: Mazzi, che si era riempito la bocca di connotazione internazionale del suo Festival, e della forza di un personaggio come la Ecclestone, improvvisamente ha parlato di capricci da star. Smentiti dalla diretta interessata in questa intervista a La Stampa.

Almeno la Ecclestone un curriculum ce l’ha: ha lavorato per Sky, Mtv, Channel 4 e E! Enetertainment. E parla sicuramente meglio l’italiano di Ivana Mrazova, che alla prima intervista al Corriere della Sera ha dichiarato che la musica italiana non gli piace. E sicuramente ha meno fidanzati più o meno verosimili della Canalis e anche meno video porno sul web di Belen Rodriguez.

Ed è abbastanza indecoroso non che la tv pubblica continui a far lavorare Mrazova, Canalis e Rodriguez, ma che da giorni spari a zero sulla Ecclestone: Mazzi continua a incentrare le sue interviste sul fatto che non è una persona abituata a fare sacrifici, non sa impegnarsi nelle cose, prende gli impegni lavorativi con leggerezza e superficialità. Una bambina viziata in pratica, figlia di papà. E anche la Littizzetto ha sparato a zero senza neanche troppa ironia: «Questa è una gnocca che ha talmente tanti soldi che se volesse si comprerebbe Sanremo con tutto Morandi e compagnia bella e si è messa a fare i capricci» e anche  che «potrebbe comprarsi il cavallo della Rai per metterlo in salotto».

Ah, lo stile Rai di una volta…

 

Pietro Berna

 

(Nella foto Tamara Ecclestone)