Pubblicato il 27/04/2017, 10:41 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 26 aprile tutti i dati: Di padre in figlia 6,5 milioni (26,5%), Segreto 2,9. Boom Rete 4 e Rai4, ok Il Confronto

Ascolti Tv 26 aprile tutti i dati: Di padre in figlia 6,5 milioni (26,5%), Segreto 2,9. Boom Rete 4 e Rai4, ok Il Confronto
Su Rai1 Di padre in figlia 6,578 milioni e 26,53%, su Canale 5 Il Segreto 2,896 milioni e 11,66%, su Italia 1 Iene a 1,864 milioni e 9,29%, su Rete4 Lo chiamavano Trinità 1,777 milioni e 7,2%, su Rai3 Chi l’ha visto? 1,5 milioni e 6,5%, su Rai2 Made in Sud 1,1 milioni e 5,1%, su La7 La Gabbia 489mila e 2,2%. Su Rai4 Enders game 800mila e 3,05%. ‘Il Confronto’ 751mila e 2,8%.

Il Confronto delle primarie del PD su Sky e Tv8 è stato visto 751mila spettatori

C’era il confronto tra i candidati delle primarie del Pd su Sky e Tv8 (Il confronto ha ottenuto complessivamente 751mila spettatori ed il 2,8%, di cui su Tv8 405mila con l’1,5%) e Real Time faceva esordire lo show Piccoli Giganti (400mila e 1,5%). Ma le ammiraglie non concedevano sconti nella serata del 26 aprile. Rai1 trasmetteva un’altra puntata della fiction di successo Di Padre in figlia, Canale 5 rispondeva prendendosi le garanzie assicuratele da Il Segreto. Ma tutta la griglia generalista era competitiva. Lato Viale Mazzini, infatti, su Rai Due c’era Made in Sud, mentre su Rai3 andava in onda Chi l’ha visto?. Anche a Cologno non lesinavano più di tanto risorse: Italia 1 trasmetteva la seconda collocazione settimanale de Le Iene Show e Rete 4 il vintage cult Lo chiamavano Trinità. Completava il quadro La Gabbia Open su La7.

Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle principali emittenti generaliste. Leggi anche qui.

Su Rai1 per la terza puntata della fiction, Di padre in figlia, con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Denis Fasolo, Corrado Fortuna, Stefania Rocca, Francesca Cavallin, Alessandro Roja, Domenico Diele e Matilde Gioli, 6,564 milioni di spettatori e 27,93%. In seconda serata per Porta a Porta, con Bruno Vespa alla conduzione, 1,1 milioni e 12,61%. Su Canale 5 per la soap spagnola Il Segreto, 2,896 milioni e 11,66%. Quindi per Matrix, con Nicola Porro alla conduzione, 514mila e 6,01%.

Su Italia 1 per la nuova puntata del mercoledì de Le Iene Show, con alla conduzione Teo Mammucari e Ilary Blasi, 1,864 milioni di spettatori e 9,29% di share (presentazione a 1,235 milioni e 4,62% e programma a 1,921 milioni e 9,9%); quindi per Satisfaction 576mila e 11,73% e 336mila e 10,36%. Su Rete 4 per il film Lo chiamavano Trinità, con Bud Spencer e Terence Hill, 1,777 milioni di spettatori e il 7,17% di share. Quindi per la pellicola Original Sin, 347mila spettatori e 4,55% di share.

Su Rai Tre per Chi l’ha visto?, con la squadra di Federica Sciarelli impegnata nel monitoraggio di tutte le vicende di cronaca del Paese in sinergia con il programma del mattino, solo 1,499 milioni di spettatori e 6,46% (oltre mezzo milione di spettatori e quasi due punti in meno di share, presentazione a 1,3 milioni e 4,86% e programma a 1,5 milioni 6,67% di share). Quindi per Linea Notte, 523mila spettatori e 6,62% di share.

Su Rai Due per la nuova puntata della nuova stagione di Made in Sud, con Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci alla conduzione, 1,117 milioni di spettatori e 5,10% di share (sette decimali di share in meno). Quindi per Sbandati, con Costantino Della Gherardesca alla conduzione, 403mila spettatori e il 6,14%.

Su La7 per il talk pop La Gabbia Open, con Gianluigi Paragone alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Salvini, Maria Giovanna Maglie, Tony Capuozzo, Carlo Freccero, Michele Emiliano, Vittorio Feltri, Claudio Borghi, Sebastiano Barisoni, Luigi Necco, Giulio Sapelli e Gianni Riotta, 489mila spettatori e 2,21% e in coda 205mila e 2,4%.

Nel preserale questi i risultati: su Rai Uno per L’Eredità-La sfida dei sette 3,198 milioni e il 22,56% di share e per L’Eredità, 4,898 milioni e il 27,61% di share; su Canale 5 per Avanti il primo! 2,761 milioni di spettatori e 20,25% e per Avanti un altro! 3,6 milioni di spettatori e 21,03%. Su Rai Tre per #Cartabianca 812mila e 6,53%; il Tg3 1,469 milioni e 9,39% di share e per il Tgr 2,152 milioni e 11,5% di share. Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 5,5 milioni e 25,16% di share e per il Tg5 4,4 milioni e 19,86% di share; Tg La7 al 5,13% di share e 1,140 milioni di ascolti.

In access prime time questo il bilancio: su Rai 1 per I Soliti Ignoti 5,781 milioni di spettatori e 22,34% di share; su Canale 5 per Striscia la Notizia 4,594 milioni e 17,65% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,8 milioni e 7,33% di share e per Rai Dire Nius 1,6 milioni e 6,06% di share. Su Rai Tre per Gazebo Social News 1,5 milioni e 6,55% e per Un posto al sole 2,132 milioni e 8,39%.  Su La7 per Otto e mezzo, 1,389 milioni e 5,5%; su Rete 4 per Dalla vostra parte 1,2 milioni e 4,85%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un frangente di Di padre in figlia)